AGROPOLI ATTUALITA'

AGROPOLI ATTIVISTI GRILLINI CHIEDONO AIUTO PER GLI AMICI A 4 ZAMPE SFORTUNATI

l #Meetup5StelleAgropoli, tramite gli attivisti promotori Roberta Oricchio, Francesca Oricchio e Manuel Sprechino, lancia sul territorio comunale ed all’amministrazione l’iniziativa “A pelo d’acqua”, volta alla sensibilizzazione ed alla collaborazione in ausilio dei nostri amici a quattro zampe più sfortunati, soli ed abbandonati. Non solo gli esseri umani, ma anche gli animali soffrono il caldo e l’afa estivi e patiscono colpi di calore, disidratazione e altri problemi dovuti al caldo eccessivo; molti, troppi cani e gatti muoiono per il caldo e per la mancanza di acqua, più preziosa del cibo. L’acqua è vita, può salvare la vita ed è un bene di tutti, anche di chi non può procurarsela da solo. Pertanto, l’iniziativa propone di riempire una ciotola d’acqua e porla davanti alla propria porta o attività commerciale o dovunque si voglia, ad esempio vicino alle aiuole o alle fioriere presenti in città, per tutta la stagione estiva. È stata anche proposta all’amministrazione la collaborazione per questa iniziativa nelle forme e nei modi che riterrà opportune e di porre in essere misure di supporto in loco per gli animali abbandonati, tra cui il posizionamento di recipienti che raccolgano l’acqua alla base delle fontane pubbliche. Tutti gli attivisti del Meetup si impegnano a tenere le ciotole pulite e colme d’acqua, stimolando la partecipazione attiva dei cittadini a riempirle. A decorrere da sabato 30 giugno, gli attivisti inizieranno a distribuire le prime ciotole con la locandina dell’iniziativa. Un gesto che non costa nulla, davvero nulla, ma che vale tanto per cani e gatti sfortunati e per il nostro senso civico. Un gesto che ci rende una comunità sensibile, generosa, virtuosa ed all’avanguardia nella salvaguardia dei diritti dei più deboli ed indifesi. Un gesto che onora tutta la cittadinanza agropolese. Si confida nel buon cuore dei nostri concittadini ed amministratori, ringraziandovi tutti fin da adesso a nome dei nostri amici a quattro zampe.

“Se avrai uomini che escluderanno qualsiasi creatura di Dio dal rifugio della compassione e della pietà, avrai uomini che tratteranno allo stesso modo i loro simili umani. “ San Francesco d’Assisi

sergio
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.