AGROPOLI

AGROPOLI-AMALFI,PARTE IL PROGETTO “UNIAMO LE DUE COSTIERE”

AMALFI 1Sarà attivata dal prossimo 13 giugno la linea marittima che collegherà Agropoli e Amalfi. L’iniziativa, denominata “Uniamo le costiere”, è frutto dell’accordo tra il Comune di Agropoli e la Travelmar. Saranno collegati, dunque, i porti di Agropoli e Amalfi, con la possibilità per i viaggiatori di raggiungere l’isola di Capri o Positano attraverso le coincidenze marittime nel porto amalfitano.«Siamo soddisfatti per l’accordo raggiunto con la società Travelmar – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Si tratta di un servizio importantissimo per il turismo, per Agropoli e per l’intera area. Ci mette al riparo da eventuali problemi legati al Metrò del Mare che già negli ultimi due anni ha visto penalizzato il nostro territorio. Il progetto “Uniamo le costiere” testimonia anche l’importanza della sinergia tra pubblico e privato per qualificare l’offerta turistica».«Finalmente – aggiunge l’assessore al porto e demanio, Massimo La Porta – riusciamo a risolvere un problema che negli anni scorsi, nonostante l’impegno dell’amministrazione comunale, ci ha visti penalizzati. Con Travelmar abbiamo messo in campo un progetto ambizioso, con l’auspicio che anche altri centri costieri cilentani possano aderirvi. Alla luce dei problemi legaliti alla viabilità stradale, le vie del mare rappresentano un’alternativa preziosa per la prossima stagione estiva».

 AGROPOLI PORTO BELLA BELLA«Ringraziamo l’amministrazione comunale di Agropoli che ci ha dato l’opportunità di fare un investimento anche per quanto riguarda la costiera cilentana – le parole di Marcello Gambardella, amministratore delegato Travelmar –  E’ un impegno importante che assumiamo convinti che possa essere l’inizio di una rete di collegamenti con i centri costieri cilentani. Per il collegamento da Agropoli e Amalfi stiamo varando una nuova nave di 19 metri con una capacità di trasporto di 150 passeggeri».Il collegamento sarà operativo dal venerdì alla domenica per il periodo dal 13 al 29 giugno e dal primo al 14 settembre. Per luglio e agosto, invece, saranno garantiti collegamenti giornalieri. La partenza da Agropoli è alle ore 8.30 con arrivo ad Amalfi alle ore 10.00 (ritorno alle ore 17.00 e arrivo ad Agropoli alle ore 18.30). Previste coincidenze con Capri e Positano e la possibilità di escursioni alle spiagge e alla Grotta dello Smeraldo o di raggiungere, con servizio bus, Ravello.

admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.