AGROPOLI

AGROPOLI, I BAMBINI HANNO VISITATO I CAPANNONI DEI CARRI DI CARNEVALE

LA SFILATA SI SVOLGERA’ MARTEDI’ 4 FEBBRAIO E PARTIRA’ DAL LUNGOMARE SAN MARCO.L’ESPERIENZA PER I PICCOLI AGROPOLESI E’ STATA BELLISSIMA,ACCOMPAGNATI DALL’ASSESSORE CRISPINO HANNO FATTO VISITA AI CARRISTI,OTTIMA INTUIZIONE.PER I CARRISTI MOLTE DOMANDE DA PARTE DEI BAMBINI.

CARNEVALE 1

E’ già carnevale per i bambini di Agropoli. Alcuni alunni delle scuole elementari hanno visitato i capannoni dove è in corso di ultimazione la lavorazione dei carri allegorici che parteciperanno alla 43^ edizione del Carnevale di Agropoli, con le sfilate in programma domenica 2 e martedì 4 marzo. L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità della dirigente scolastica del primo circolo didattico.Ad accompagnarli l’assessore all’identità culturale, Franco Crispino, il consigliere comunale Giuseppe Di Filippo, il presidente dell’associazione Il Carro Bruno Turi, e i ragazzi del Forum dei Giovani.«E’ stato molto bello vedere la curiosità dei bambini – afferma l’assessore Franco Crispino – Hanno avuto modo di osservare e scoprire, da una prospettiva diversa, il lavoro che c’è dietro al carnevale agropolese e alla realizzazione dei carri. Accolti dai maestri cartapestai hanno conosciuto le tecniche per costruire le strutture allegoriche e della lavorazione della carta pesta».«Quest’anno – spiega il consigliere comunale Giuseppe Di Filippo – abbiamo voluto aprire le porte dei capannoni dove si stanno realizzando i carri ai bambini che divertendosi molto hanno avuto modo di carpire tanti segreti dai maestri cartapestai».

CARNEVALE 2CARNEVALE 3

admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.