AGROPOLI

AGROPOLI LA DENUNCIA DI STILE TV,IL PONTE DI VIA GREGORIO SI MUOVE

AGROPOLI. “Attenzione il ponte si muove, qua prima o poi finisce che crolla tutto”: attimi di paura e tensione questa mattina ad Agropoli, dove molti residenti di Via Vincenzo Gregorio hanno allertato le forze dell’ordine per segnalare lo stato di degrado strutturale in cui versa il cavalcavia della SS18 che sovrasta la strada collinare. A causa della bomba d’acqua abbattutasi sul Cilento nella notte, infatti, uno dei muri di contenimento si è letteralmente staccato dalla struttura portante, causando una potenziale situazione di pericolo con rischio crolli: una profonda lesione nel cemento che, già poche settimane fa, era stata sistemata dalla Provincia di Salerno, competente sul tratto, con delle piastre in ferro fungenti da ganci tra muro laterale e cavalcavia.
Una soluzione che, però, sembra non aver prodotto il risultato sperato e questa mattina, molti residenti hanno visto il ponte ‘muoversi’ pericolosamente. Alcuni inquilini del locale Parco Sogno, infatti, hanno segnalato il caso alla nostra emittente, che ha documentato lo stato del cavalcavia: sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal cap. Francesco Manna, ed i tecnici dell’Ufficio Manutenzioni provinciale, che dopo opportuno sopralluogo decideranno se eseguire nuovi interventi di sistemazione straordinaria o interdire il transito veicolare. Quello in Via Gregorio non è l’unico cavalcavia in condizioni strutturali pietose: poco più avanti, anche quello che sovrasta Via Togliatti è a rischio crollo, chiuso oltre un anno fa proprio per evitare pericolo a veicoli e passanti.FONTE STILETV

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.