AGROPOLI

AGROPOLI: MARCIAPIEDI DISASTROSI ED INCROCI PERICOLOSISSIMI. FATE ATTENZIONE!

Martedì 2 luglio in via Pio X, esattamente davanti alla pasticceria La Ruota, una signora (l’ennesima) è caduta a causa delle mattonelle sollevate e dissestate e si è fatta male. È stata aiutata dalla ragazza della pasticceria e dai passanti. Il Comune ha mandato due operai a sistemare le mattonelle dissestate e pericolosissime ma solo quelle davanti alla pasticceria. Il resto dei marciapiedi resta in condizioni disastrose come anche le strade, dove sono praticamente scomparse le strisce pedonali. Nelle immagini potete vedere alcuni attraversamenti pedonali in via Pio X ma, purtroppo, la situazione è analoga in tutta la città. Bisogna rifare immediatamente tutte le strisce pedonali, oltre che a provvedere alla sistemazione dei marciapiedi. Le cadute a causa delle mattonelle sollevate sono all’ordine del giorno e non si contano più, sono anni che segnaliamo questo problema anche con istanze scritte e protocollate in Comune, ma non siamo mai stati ascoltati.

Per quanto riguarda gli incroci, occorre provvedere ad installare i semafori e farlo in fretta, oltre che rifare tutte le strisce pedonali. Nelle immagini potete vedere che, mentre le strisce pedonali sono scomparse, le strisce blu per il parcheggio a pagamento sono perfettamente colorate: ricordiamo al sindaco che la tutela dell’incolumità dei cittadini viene prima delle entrate in cassa!

Vi invitiamo a prestare massima attenzione quando camminate sui marciapiedi cittadini e quando attraversate la strada, intanto la raccolta firme per la petizione “Agropoli Sicura” prosegue e siamo già a buon punto grazie all’altissimo senso civico ed amore per la propria città di tutti i nostri concittadini che stanno firmando. Questo è solo il primo step dell’Operazione Sicurezza, forza concittadini! Andiamo avanti uniti e compatti e facciamo sentire forte la voce di Agropoli che deve arrivare fino a Salerno e Roma!

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.