AGROPOLI

AGROPOLI,DA DOMANI IL WORKSHOP CILENTANO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA

CINEMA 1Il 2 e 3 ottobre 2015 la Città di Agropoli ospiterà il I WORKSHOP CILENTANO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA dal titolo “L’Universo Donna:Nuovi Orizzonti Terapeutici”.
I lavori scientifici si svolgeranno nel moderno cineteatro Eduardo De Filippo e saranno aperti dall’On.Vincenzo De LucaGovernatore della Regione Campania, dall’Avv.Franco AlfieriSindaco della Città,dal Prof. Aurelio Tommasetti Magnifico Rettore dell’Università di Salerno,dal Prof.Vito TrojanoPresidente dell’AOGOI e dal Dott. Salvatore RonsiniPresidente dell’ evento formativo.
“L’obiettivo di questa prima edizione,afferma il Prof.Fabio Sirimarco, Presidente della Fondazione CONFALONIERI RAGONESE e Direttore Scientifico del Workshop,
è quello di riunire,nella suggestiva cornice del Castello Aragonese di Agropoli,Esperti del mondo Accademico e Ospedaliero,alcuni dei quali nati nella stessa terra che ha dato vita alla leggendaria SCUOLA MEDICA SALERNITANA,con l’intento di ottimizzare i percorsi diagnostico-terapeutici in ambito ostetrico-ginecologico”.
Ampio spazio sarà dedicato alla “Epigenetica e Nutrizione” a dimostrazione che una sana e corretta alimentazione,teorizzata da Ancel Keys,l’inventore della DIETA MEDITERRANEA,garantisce una migliore qualità di vita.
I Presidenti del workshop,unitamente alla segreteria organizzativa EMS Group,esprimono un sentimento di stima e gratitudine al Sindaco di Agropoli per aver messo a disposizione il cineteatro e per l’entusiasmo manifestato nei confronti dell’iniziativa scientifica.

Il programma scientifico del Workshop è sul sito http://www.emsgroup.it nella sezione eventi.

admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.