AGROPOLI

AGROPOLI,DOMANI IL TESSERAMENTO DI LEGAMBIENTE

logo-legambiente“Il giorno 30 ottobre, in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 10.30 alle 13.30, il circolo Legambiente di Agropoli  “Stella Maris”, darà inizio al tesseramento per l’anno 2017.
Nato a maggio 2016 ,si è prodigato in attività inerenti il proprio scopo sociale ottenendo i seguenti risultati:
– monitoraggio delle spiagge pulite, mediante l’adesione alla campagna “Clean-up the Med”
– sensibilizzazione contro l’inquinamento del mare e delle spiagge mediante distribuzione, presso i lidi e i pontili, dei “mozzichini”
– adesione alla campagna “Puliamo il Mondo”
– salvataggio di un gheppio ferito
– monitoraggio dell’AMP ( area protetta marina ) di Santa Maria di Castellabate, delle Baie di San Francesco,Trentova e Vallone,grazie ai suoi soci subacquei.
Contestualmente avrà inizio la raccolta firme per la petizione Europea SALVA IL SUOLO il cui obiettivo è quello di fermare il consumo del suolo ed arginarne il degrado, chiedendo un’efficace legislazione comunitaria per la sua tutela.
Il circolo “Stella Maris” ringrazia si da ora, tutti coloro che vorranno aderire come soci o solo partecipare da volontari alle sue future iniziative”.
admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.