AGROPOLI

AGROPOLI,DOMANI SI RIUNISCE IL COMITATO PER LA SICUREZZA,FINO AD ORA DOV’ERA

Agropoli, è stato organizzato dal Comitato cittadini Agropolesi un incontro sulla sicurezza e legalità, questa mattina per le vie del centro, via Pio X e via Risorgimento sono stati distribuiti volantini con il seguente testo.

image

Comitato Cittadini Agropolesi “Sicurezza e Legalità”
Oggetto: Convocazione incontro pubblico per discutere sulla sicurezza nel territorio di Agropoli .Carissimi cittadini,come tutti sapete nelle ultime settimane si sono nuovamente verificati episodi di furti e rapine, in caseprivate ed in locali commerciali della nostra cittadina. Soprattutto per gli episodi avvenuti nelle vie e piazzeprincipali, ancora una volta, appare assurdo come non sia stato possibile per le forze dell’ordine avereadeguati filmati delle telecamere sorveglianza. Siamo costretti a segnalare nuovamente che il sistema divideosorveglianza non sia adeguatamente funzionante e, nelle poche aree in cui è attivo, se funziona, lo stesso è del tutto inutile per la scarsa qualità video. Varie volte in passato, e nel recente presente, il Comitato Cittadini Agropolesi “Sicurezza e Legalità” ha compulsato il Sindaco e le autorità di zona, conistanze tese all’attivazione di adeguate telecamere di sorveglianza. Si sono organizzate diverse riunioni,anche operative con i CC di Agropoli, per tentare di dare risposte adeguate al problema della sicurezza.Purtroppo , il problema appare sempre e soltanto uno: la scarsa percezione del disagio dei cittadini comunida parte delleautorità preposte alla “sicurezza’’, prefettto, questore, amministrazione, comunale, forze dell’ordine e magistratura. Nonostante le rassicurazioni e le comunicazioni ufficiali pervenute, nulla o poco è stato fatto. Il problema di sicurezza, segnalato in tempi non sospetti dal comitato, è stato, sminuito prima, e sottovalutato poi, quasi a voler ritenere esagerata la preoccupazione dei cittadini, e considerare i reiterati episodi criminali come fatti inevitabili, fatti che forse, sciaguratamente, si ritengono di ordinariaamministrazione.Stante tale atteggiamento dei responsabili dell’ordine pubblico, pare necessario un atto di maggiore incisività da parte dei cittadini.E’ indetta una riunione di urgenza il giorno martedì 10 marzo p.v., ore 19, presso le sale dell’oratorio PadreGiacomo Selvi, parrocchia Sacro Cuore di Agropoli.Tutti i membri fondatori del Comitato sono invitati a partecipare. Tutti i cittadini di Agropoli sono ibenvenuti. Sono gradite le presenze dei rappresentanti di enti e autorità che hanno a cuore il benecomune. Si discuterà e si deciderà il da farsi.
Il coordinatore.
Prof. Santillo Palladino
CI CHIEDIAMO IN QUESTI LUNGHI TRE ANNI DALLA SUA COSTITUZIONE COSA HA FATTO E DOVE ERA QUESTO COMITATO.

admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.