AGROPOLI

AGROPOLI,I BOY SCOUT APRONO LA STAGIONE INVERNALE APPUNTAMENTO IL PROSSIMO FINE SETTIMANA

scaut 1Anche quest’anno le attività del Gruppo Scout Agropoli 1 riprendono. Dopo un’estate di giochi, avventure e coraggio, le tre branche dell’associazione (Branco, Reparto e Clan/Fuoco) sono pronte per tornare in pista, verso un nuovo anno ancora tutto da vivere.L’appuntamento per l’Uscita di Apertura dell’anno 2014-2015 è sabato 11 e domenica 12 ottobre, ad Agropoli. Come ogni anno il primo giorno sarà caratterizzato dal passaggio nel Reparto dei lupetti dell’ultimo anno e dall’approdo degli esploratori e delle guide dell’ultimo anno nel Noviziato/Clan.“Sei stato educato a scuola in una classe e non eri che una pecora del gregge. Ti hanno insegnato gli elementi generali del sapere e ti è stato insegnato “come imparare”. Ora spetta a te come individuo di andare avanti e di imparare da solo quelle cose che daranno più forza al tuo carattere e ti permetteranno di riuscire nella vita facendo di te un uomo”. Quindi non abbiate paura di passare! Quello che vi aspetta è ciò che vi permetterà di diventare uomini e donne! Niente paura, Giocate il grande gioco dello scoutismo con serenità e sorridendo perchè “Un sorriso fa fare il doppio della strada di un brontolio. Un colpetto sulla spalla è uno stimolo più efficace di una puntura di spillo”. B.P.Il gruppo farà festa per questi fratelli e sorelle che vivranno un momento così importante del loro cammino scout.La domenica, poi, verranno accolti tutti quei bambini e ragazzi, che per la prima volta si avvicinano al gioco dello scoutismo, «sicuri che quello sarà per loro l’inizio di una magnifica e nuova avventura».Alle 10.30 Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie.Il pranzo sarà comunitario: le famiglie come sempre, penseranno a ristorare i ragazzi con un pranzo da loro cucinato, un primo, un secondo e un dolce a scelta Noi capi penseremo come sempre al caffè!!Insomma: “Scout cercasi!». Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2014-2015. «Se hai dagli 8 ai 20 anni e vuoi immergerti in questa nuova avventura o se semplicemente vuoi saperne di più, contattaci senza impegno e saremo lieti di spiegarti ogni cosa! Se hai più di 20 anni e vuoi impiegare un po’ del tuo tempo per i più piccoli, non esitare a chiamarci!» .

Il Gruppo Scout “Bruno Di Luccio” Agropoli 1 fa parte dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) ed è formato da:

– BRANCO “Fiore Rosso’” (Bambini e bambine dalla 3^primaria  alla 1^sec. I grado);

– REPARTO “Avventura di Jonathan Livingston” (Ragazzi e ragazze dalla 2^sec. I grado  alla 2^ sec. II grado);

– NOVIZIATO “Stella Polare” (Ragazzi e ragazze della 3^ sec. II grado);

– CLAN/FUOCO “Tresino” (Ragazzi e ragazze dalla 4^ sec. II grado  ai 20 anni) .

Iniziamo questo nuovo cammino condividendo le parole di Baden-Powell, il fondatore del movimento mondiale dello scautismo: “Amare la vita, volerla vivere con intensità e coraggio, con fantasia e allegria, amare gli altri e volerli aiutare con semplicità e serietà, e in questo modo realizzare se stessi ed essere felici. Lo scautismo è questo grande gioco……..” Buona Caccia e Buona Strada a tutti!! Gina Amoriello

scaut 2 scaut 3 scaut 4 scaut 5 scaut 6 scaut 7