AGROPOLI

AGROPOLI,IL CONSIGLIERE COMUNALE FRANCO DI BIASI LASCIA IL PD MA NON VA CON RENZI

La decisione è stata presa da molto tempo e comunicata il giorno 11 agosto al sindaco Adamo Coppola,agli assessori,ai consiglieri di maggioranza e al partito democratico nella persone del segretario Modestino Rosiello. Oltre un mese fa  e quindi in tempi non sospetti.Le indiscrezioni parlano di un Franco Di Biasi lontano però dalle scelte di Matteo Renzi.

 

Per il momento dovrebbe essere indipendente ma dare comunque l’appoggio alla maggioranza.Nel prossimo consiglio comunale dovrebbe esserci il passaggio.A poco più di due anni l’amministrazione Coppola ha perso due consiglieri comunali,la Pizza,la sua scelta è stata comunque condizionata dal ritorno in campo del padre Michele Pizza passato ora in Fratelli d’Italia via lega,alle europee ha appoggiato Sofo e Basile,e pronto a ritornare nell’agone politico e Cianciola anche lui un super votato come la Pizza.

 

Ha perso il vice sindaco defenestrata dal sindaco e ora il Pd perde un consigliere importante come Franco Di Biasi anche se rimane nella maggioranza.In precedenza aveva perso un componente della maggioranza Gisella Botticchio entrata al posto della Pizza ma nonostante fosse stata eletta nella maggioranza e sostenuta in campagna elettorale dai genitori del sindaco(lo ha dichiarato lo stesso primo cittadino in consiglio comunale,si è posta all’opposizione.

 

Un quadro molto birichino quello dell’attuale politica agropolese se si considera che la minoranza è vero che ha guadagnato Gisella Botticchio ma potrebbe perdere,per quello che può contare,Abate diventato nuovamente amico di Franco Alfieri per alcune intese nel comune di Capaccio Paestum.

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.