AGROPOLI

AGROPOLI,IL NUOVO CAPITANO DEI CARABINIERI SI PRESENTA: “SONO CONTENTA DI ESSERE QUA”/VIDEO

Un incontro con la stampa questa mattina per presentarsi.Il nuovo capitano della compagnia dei carabinieri di Agropoli Fabiola Garello   d’ora in poi, occuperà il posto del Capitano Francesco Manna.

LA CARRIERA

Già a capo del 2° Squadrone del 4° Carabinieri a cavallo di Roma, per il neo Capitano è il primo incarico in ambito territoriale al comando di una Compagnia. Una sfida nuova che la impegnerà nei prossimi anni ma sulla quale il Capitano Garello ha già le idee molto chiare.

LE PROSPETTIVE

“Il territorio che andrò a rappresentare è molto bello però vasto e complesso – ha affermato – e per tali ragioni la presenza dell’Arma sarà capillare. Abbiamo infatti 12 Stazioni dei Carabinieri che opereranno in maniera serena, portando avanti il progetto già avviato dal mio predecessore, il Capitano Francesco Manna“.

Per quanto riguarda gli obiettivi che il nuovo Comandante ha intenzione di raggiungere ci sarà sicuramente il completo controllo del territorio sul piano preventivo ma anche repressivo. “La prevenzione dei reati predatori e di quelli inoltre tipici della zona costiera sarà fondamentale – ha dichiarato il Capitano Garello – Ovviamente una particolare attenzione sarà rivolta anche ai reati ambientali che combatteremo sempre senza remore“.

Infine il neo Capitano si è soffermata sull’importanza dei militari appartenenti alla sua Compagnia. “I carabinieri con i quali mi interfaccerò conoscono molto bene l’intera area e le dinamiche che la caratterizzano – ha affermato – e questo è fondamentale per la repressione dei crimini e per il suo controllo“.

VIDEO DICHIARAZIONI NUOVO CAPITANO

 

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.