AGROPOLI

AGROPOLI,IL SOGNO DI FEDERICA LEPANTO:”VORREI ANDARE ALL’ISOLA DEI FAMOSI”

federica premioAGROPOLI. Completare il percorso universitario per poi cercare di sfondare in tv. Questi sono i propositi nel prossimo futuro di Federica Lepanto, 22enne salernitana, vincitrice del Grande Fratello 14. La giovane, che sta trascorrendo le vacanze natalizie presso la casa dei genitori ad Agropoli, svela le proprie aspirazioni e si candida a partecipare all’Isola dei famosi.

Federica come è cambiata la tua vita dopo il Grande Fratello?

«Sicuramente il cambiamento principale è che la mia vita da privata è divenuta di dominio pubblico, cosa che un lato mi gratifica ma dall’altro mi spaventa perché a giudicare un mio errore oggi sarebbero in tanti. Per il resto è una sensazione nuova, emozionante, che a me piace tanto».

Quanto c’è di vero e quanto di costruito nel GF?

«Per me è stato veritiero al 100 per 100, non ho mai saputo quello che mi aspettava. Più di un GF costruito parlerei di un GF studiato dove ci sono persone competenti che, a livello psicologico e sociologico, possono in qualche modo prevedere i comportamenti che si possono avere in una convivenza forzata».

Cosa ti è rimasto del Grande Fratello?

«Ho vissuto una situazione difficile con persone che non conoscevo, ma mi è rimasta una forza d’animo maggiore, mi sono riscoperta e ho imparato ad ascoltarmi di più».

Quali amicizie hai conservato della Casa?

«Sono quelle che ho costruito in Casa: Simone e Jessica. Con loro mi sento regolarmente. Sporadicamente sento anche Kevin».

Hai detto di aver subito atti di bullismo nel corso della competizione. Puoi farci capire in che termini?

«Mettere un gruppo contro un singolo per me è bullismo. Non ho considerato bullismo l’evento in sé che ha visto Lidia protagonista, quanto tutto il contorno che si è creato nel seguito. Quindi non è stata Lidia la “bulla” ma tutta la situazione che ne è venuta fuori, con tutti i concorrenti contro di me, tranne Simone che mi ha difeso».

Hai parlato anche di un periodo difficile della tua vita. Puoi dirci di più?

«Questa è l’unica situazione che non ho piacere di affrontare».

Quali gli eventi in cantiere che ti vedranno protagonista?

«Ho 40 eventi in calendario. Mi hanno richiesto per un nuovo talk show di Canale 5 dove sarò presente in veste di ospite. Se poi dovesse capitarmi una chiamata per partecipare all’Isola dei Famosi sarei ben contenta di accettare».

Quali i tuoi progetti per il futuro?

«In primis terminare il percorso universitario, che spero di concludere entro aprile 2016. Poi spero di avere delle opportunità in tv. E poi se dovesse accadere qualcosa nella vita sentimentale la aspetto a braccia aperte…».

Qual è il tuo personale ricordo di Agropoli, paese dove sei cresciuta?

«Un paese che porto sempre nel cuore e ogni volta che ci torno mi piace rivedere la baia di Trentova, il posto che preferisco. Ricordo il periodo del liceo, le mie amiche Erika e Maria, la pallavolo».Andrea Passaro

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.