
AGROPOLI,LA FINANZA SEQUESTRA UNA DISCARICA ALLA MARROTA
Era diventato un ricettacolo di sporcizia,una discarica a cielo aperto come ormai nelle abitudini degli agropolesi abituati a trasgredire le regole a tutti i livelli.Questa volta la Guardia di finanza ha agito dopo essersi accorti di situazioni strane.
IL COMUNICATO STAMPA
Nello svolgimento di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla tutela delle matrici ambientali, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Agropoli hanno scoperto un sito di gestione illecita di rifiuti nel comune di Agropoli alla località Marrota (nella foto).
I militari, insospettiti da una colonna di fumo, si sono recati presso l’area di origine della stessa ed hanno individuato alcuni rifiuti in fiamme e sorpreso a bruciarli un cittadino straniero di origine marocchina. Hanno inoltre scoperto disseminati sull’area cumuli di rifiuti di vario genere quali pezzi di autoveicoli, autoradio, elettrodomestici, inerti e scarti di lavorazione edilizia, plastiche, legni, cartoni ed indumenti. Alcuni di questi rifiuti, maldestramente depositati, erano scivolati lungo il pendio della collina fino ad arrivare in prossimità delle sponde del fiume Testene. Inoltre, in un capannone adiacente al piazzale ove erano depositati i rifiuti, i militari hanno rinvenuto altri rifiuti e delle autovetture in fase di riparazione.
Le indagini sui luoghi hanno consentito di individuare il proprietario dell’area e di accertare che l’attività di gestione dei rifiuti è del tutto abusiva in quanto priva di alcuna autorizzazione ambientale e che anche i lavori di autocarrozzeria venivano esercitati senza alcuna comunicazione né autorizzazione. A seguito di quanto emerso e delle violazioni accertate ovvero la combustione illecita di rifiuti, l’abbandono ed il deposito incontrollato di rifiuti, l’esercizio abusivo dell’attività di autocarrozzeria, i militari hanno proceduto al sequestro dell’intera area di circa 2.500 mq. e deferito all’Autorità Giudiziaria i responsabili.COMUNICATO STAMPA GUARDIA DI FINANZA
- SALERNO,YARI GUGLIUCCI DOMANI IN CITTA’ PER RACCONTARE IL SUO SUCCESSO - 4 Dicembre 2019
- SALERNO,RAGAZZO DI 18 ANNI FORZA IL POSTO DI BLOCCO PRESO,AVEVA LA DROGA ARRESTATO - 3 Dicembre 2019
- AGROPOLI,LA FINANZA SEQUESTRA UNA DISCARICA ALLA MARROTA - 27 Novembre 2019
- FISCIANO,GIOVEDI’ 28 LA PRESENTAZIONE DELLA DIGITALIZZAZIONE DELLE OPERE DI VIVIANI - 26 Novembre 2019
- SALERNO,IL FIGLIO DI DE LUCA PIERO HA INCONTRATO GLI IMPRENDITORI DELLA PLASTICA - 26 Novembre 2019
- POLLICA E LAURITO INSIEME PER UN IMPORTANTE PROGETTO SULLA CASTAGNA,SI PARTE OGGI - 22 Novembre 2019
- ASCEA,CONCLUSA LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL CINEMATOGRAFICO PER RAGAZZI - 21 Novembre 2019
- PRIGNANO CILENTO,AVEVA UN’ARSENALE IN CUCINA DENUNCIATO - 20 Novembre 2019
- DROGA,ARRESTATI MARITO E MOGLIE PER SPACCIO E DETENZIONE - 20 Novembre 2019
- BATTIPAGLIA,GIOVANISSIMO ARRESTATO PER SPACCIO DI DROGA - 17 Novembre 2019