AGROPOLI

AGROPOLI,L’ALLARME SICUREZZA NON ABBASSI I TONI,L’APPELLO ALLE ISTITUZIONI

AGROPOLI. L’operazione dei carabinieri della Compagnia di Agropoli(VIDEO SOPRA), che ha consentito di sgominare un’altra banda dedita ai furti sul territorio, dona serenità alle comunità locali. Proprio ad Agropoli, infatti, nei giorni scorsi era esplosa la protesta. «Mi rivolgo alle autorità e agli organi competenti, affinché possano vigilare e rendere la nostra cittadina tranquilla per tutti. – le parole di Ivan Russo, il proprietario del negozio di articoli sportivi preso di mira nei giorni scorsi dai malviventi – Si, perché è proprio questa tranquillità ch’è stata violata. Avere paura di entrare nella propria attività, di rimanere da solo, di non essere più al sicuro vale più di tutti i soldi di questo mondo». Parole che hanno subito ricevuto l’adesione anche di cittadini e associazioni di categoria. Il Comitato Moio ha espresso solidarietà al giovane commerciante. Al centro della discussione è finita anche la questione videosorveglianza. «Credo che sia necessario rafforzare la videosorveglianza per renderla realmente efficace. – ha sottolineato Tommaso Battaglini, presidente di Confesercenti Agropoli-Capaccio Paestum. – So che sono stati investiti in tal senso fior di soldi sul territorio, mi piacerebbe allora sapere cosa è stato fatto e quali sono i risultati raggiunti». 


«Stiamo ideando un sistema di controllo, che partirà a breve, – ha spiegato il sindaco Adamo Coppola – avvalendoci di un istituto privato di vigilanza che sarà operativo durante le ore notturne, dalle 22 alle 6. Avranno il compito e di visionare le telecamere di videosorveglianza installate sul territorio e allertare, in caso di movimenti sospetti, le forze dell’ordine». Prosegue, infine, spedito anche l’iter per l’attivazione ad agropoli del Commissariato della Polizia di Stato, così come confermato anche dal Nuovo Sindacato di Polizia.Antonio Vuolo


WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.