AGROPOLI

AGROPOLI,MALANDRINO INTERROGA L’AMMINISTRAZIONE SULLA BUROCRAZIA EDILE

MALANDRINOINTERROGAZIONE COPIE LICENZE EDILIZIE
del 02/11/2016

Sig. Responsabile Area Assetto e Utilizzazione del Territorio
p. c. Sig. Sindaco
p.c. Sig. Segretario Generale

Oggetto: Richiesta accesso atti pratiche edilizie.
Il sottoscritto dott. Emilio Malandrino, consigliere comunale, nell’espletamento delle proprie funzioni,
Premesso che:
– Il Comune di Agropoli è sprovvisto di Piano Regolatore ed attualmente fermo al “Programma di fabbricazione” del 1972 che dopo oltre 4 decenni risulta del tutto inidoneo a guidare e a controllarne lo sviluppo urbanistico della Città;

– con l’entrata in vigore del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale i comuni sono perentoriamente obbligati a dotarsi dei PUC;

– ad oggi il l’adozione del PUC, che avviene a conclusione di un’impegnativa e corposa attività tecnica e politica nonché di un lungo e complesso iter procedurale, nonostante scaduti i termini previsti , non è ancora avvenuta sebbene la tanto annunciata priorità invocata dall’ Amministrazione per le consiliature di questi scorsi anni;

– dallo scorso 4 luglio, inoltre, ha perso efficacia anche l’unico strumento urbanistico vigente, un piano di fabbricazione risalente agli anni ’70, così come precisato in una nota del responsabile dell’area assetto ed utilizzazione del territorio;

– in assenza di pianificazione urbanistica vigente continuano da parte dei cittadini le legittime richieste di progetti presso l’Ufficio Tecnico Comunale che potrebbero in qualche circostanza, verosimilmente , non rispettare i necessari vincoli e quindi essere non in linea con gli equilibri edilizi territoriali;
Per tutto quanto premesso , lo scrivente, al fine di controllo, vigilanza e monitoraggio
CHIEDE
Il rilascio in copia, con consegna presso il proprio domicilio, di :
1 – elenco delle licenze e/o concessioni edilizie richieste dal 1 gennaio 2015 ad oggi, comprensive di indicazione del nominativo del richiedente , del tecnico firmatario del progetto, della zona di cui alla richiesta;
2 – elenco delle approvazioni e/o dei dinieghi relativi alle domande di cui sopra ;
3 – a far data dal 1 Novembre 2016 dettagliato elenco mensile di tutte le richieste in entrata al protocollo del Vs. ufficio con analoga prescrizione di cui al punto 1 , ed analogo elenco in uscita di rilasci e/o dinieghi trasmessi all’utenza .
Agropoli 02 Novembre 2016 Dott. Emilio Malandrino

admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.