AGROPOLI

AGROPOLI,MATTIA ARUNDINE MEDAGLIA D’ORO ALLE OLIMPIADI DI FISICA

Il gioiellino agropolese a giugno rappresenterà l’Italia alle europe di fisica in programma in Lettorina dal 31 maggio al 4 giugno.Dal 18 al 25 aprile sarà a Trieste per degli stage a livello nazionale.mattia Arundine 18 anni a Senigallia dal 10 al 13 aprile ha vinto la medaglia d’oro alle olimpiadi di fisica,si sono tenute a Senigallia e hanno visto più di 800 istituti presentare i propri partecipanti provenienti da tutta Italia. Lo studente cilentano si è aggiudicato il primo posto vincendo una settimana di formazione a Trieste a fine maggio. Ad Agosto inoltre avrà la possibilità di partecipare ad un Campus di Fisica.

Studente modello del liceo classico di Agropoli ha arricchito il suo virtuoso percorso con questo successo che va a posizionarsi in un albo d’oro di grande prestigio nonostante la sua giovane età.
Ha vinto tra gli altri, il “Premio Caianiello” e la medaglia d’argento, lo scorso anno, nella fase finale della 32° edizione della prestigiosa manifestazione nazionale di Fisica.Ad Agosto sarà al campus di Fisica.

Un brunetto con la faccia dell’intellettuale e uno sguardo serioso sempre riflessivo,una dialettica di formazione classica che lo pone a livelli istiuzionalmente eccellenti.Un figlio di Agropoli brillante e pieno di cultura in grado di dare alla città una dimensione europea.Un esempio concreto per tutti.


WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.