AGROPOLI

AGROPOLI,MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO ARRIVANO LE RELIQUIE DI PAPA WOJTILA

PAPA WOITILAL’11 febbraio, giorno in cui ricorre anche la prima apparizione della Vergine a Lourdes, le reliquie  di Giovanni Paolo II arriveranno nella chiesa Santa Maria delle Grazie.Alle 16.30 saranno accolte da tutta la comunità successivamente è prevista la processione della Madonna di Lourdes come ogni anno con la fiaccolata.CONTINUA.

Le reliquie di Karol Wojtyla sono arrivate   (domenica 8 febbraio) nella diocesi di Vallo della Lucania e vi rimarranno fino a giovedì 12. Ad accogliere la teca contenente una garza intrisa del sangue del pontefice polacco  nella Cattedrale di Vallo, il vescovo della diocesi monsignor Ciro Miniero, che alle 10.30  ieri ha presieduto una solenne concelebrazione cui presenzieranno i volontari della sottosezione Unitalsi di Agropoli che accompagneranno la peregrinatio.L’appuntamento rientra tra le tappe del pellegrinaggio che le reliquie stanno compiendo in tutta Italia per iniziativa dell’Unitalsi. Intenso il programma previsto nella diocesi cilentana in occasione dell’evento. Dopo la tappa nella Cattedrale di Vallo, lunedì 9 alle 9.30 le reliquie sono giunte  a Salento,  mentre alle 16.30 di oggi  10 febbraio giungeranno nella chiesa parrocchiale di Ascea Marina. L’11 febbraio, giorno in cui ricorre anche la prima apparizione della Vergine a Lourdes, la teca tornerà a Vallo della Lucania, nell’ospedale San Luca, alle 9,30. Alle 16.30 sarà poi ad Agropoli nella chiesa della Madonna delle Grazie, dove sarà salutata dalla comunità diocesana, e la mattina del giorno 12 sarà arriverà alla casa di riposo “Villa Marina” prima di partire per Cava dei Tirreni.

admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.