AGROPOLI APPUNTAMENTI

AGROPOLI,OGGI IL PREMIO PAOLO SERRA,APPUNTAMENTO ALLE ORE 18.00 AL COMUNE

serra

AGROPOLI. Torna il “Premio Paolo Serra”, dedicato all’ex sindaco scomparso nel 2014. Patrocinato dal Comune e curato dall’associazione culturale “Paolo Serra”, l’evento si svolgerà il 6 gennaio alle 18,30, presso l’Aula Consiliare.
Il riconoscimento per il settore politica andrà a Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice. Il sindaco Adamo Coppola consegnerà al collega anche un assegno dei fondi raccolti dalla popolazione agropolese a favore dei terremotati. Per lo spettacolo premio alla cantante lirica Katia Ricciarelli e per Espedito De Marino, docente di strumento musicale e chitarrista. Il premio poesia contemporanea andrà a Menotti Lerro, poeta cilentano specialista della poesia inglese classica e contemporanea.
Maurizio Puglisi, imprenditore nel settore sanitario della riabilitazione, riceverà il riconoscimento per l’imprenditoria; a Giulio Russo andrà il premio per carriera e sport; al dirigente scolastico Bruno Bonfriscoquello alla cultura. Premio al giornalismo ad Antonio Manzo, amico fraterno di Paolo Serra. Infine, il premio società verrà consegnato a Vitaliano Esposito, per aver raggiunto i massimi livelli e onorificenze nella sua carriera di magistrato. «Rinnoviamo anche quest’anno – afferma Coppola – l’appuntamento con il premio dedicato all’amico Paolo Serra. Una persona buona, che si è distinta in diversi campi, dalla politica, alla cultura, passando per il giornalismo e lo sport. Questo premio è un modo per rendergli omaggio». «Sarà un giorno – dichiara il vicesindaco Elvira Serra – dedicato al mio caro fratello Paolo, che tanto si era impegnato in vita in questi settori di attività, riuscendo a raggiungere i massimi livelli in tutto quello che aveva intrapreso».

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.