AGROPOLI

AGROPOLI,POMERIGGIO DA SERIE A ESORDISCE IN A2 L’AGROPOLI DI BASKET ORE 18.00

LOCANDI BASKET AGROPOLI BARCELLONAAgropoli-Barcellona Pozzo di Gotto apre la storica serie A per Agropoli nel palazzetto dello sport dedicato ad Andrea Di Concilio in via Taverna. Si annuncia il tutto esaurito per questa gara che rappresenta l’esordio ufficiale per Agropoli in serie A2. Gridiamo forte l’orgoglio di appartenenza a questa città che oggi tocca il gradino più alto della sua storia.E’ un momento importante e singolare per tutti gli agropolesi che vivono qui e che la amano da lontano. La serie A rappresenta un traguardo ma anche un punto di partenza,uno stimolo ma anche una soddisfazione,una realtà ma anche un sogno che si avvera.Forse ancora non abbiamo capito l’importanza di questo fatto la capiremo andando avanti.La cosa bella è che i protagonisti di questo traguarda sono coloro che l’hanno sempre portata avanti nelle serie minori e ora in quelle maggiori. Non c’è stato bisogno del mecenate venuto da fuori con una multinazionale a mettere soldi e vincere no è stato fatto tutto artigianalmente con il cuore,con la forza,con l’impegno da persone di Agropoli da gente che si confrontano con tutti,che parlano con tutti ,che sono nel tessuto sociale di Agropoli.Questa è la soddisfazione più grande ed è gusto ricordarlo nel giorno dell’esordio. Ed è bello pensare che oggi la serie A è un fatto straordinario domani sarà un fatto normale perchè questi grandi dirigenti che l’hanno portata fino a questo punto sapranno valorizzarla e sostenerla e in questa Agropoli dovrà fare la sua parte.Sergio Vessicchio WWW.SPORTFOREVER.IT WWW.DOPPIOCAMPO.WORDPRESS.COM

LE DICHIARAZIONI DEL COACH E DEL CAPITANO

Antonio Paternoster (allenatore) – “Siamo ormai alla vigilia di un appuntamento storico per Agropoli e per il Cilento. C’è l’adrenalina a mille e la voglia di regalare subito una gioia ai nostri tifosi che sicuramente riempiranno il Pala Di Concilio. Ci siamo allenati bene durante la preparazione e siamo desiderosi di scendere in campo per fare subito bene contro un’ottima squadra come Barcellona”.

Riccardo Santolamazza (play/capitano) – “Non vediamo l’ora di giocare. C’è tanto entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Abbiamo fatto una preparazione molto intensa, anche se solamente ieri siamo riusciti ad allenarci per la prima volta tutti insieme. E’ nato un bel gruppo e siamo davvero fiduciosi per il campionato, a partire dalla prima partita contro Barcellona”.

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.