AGROPOLI ATTUALITA'

AGROPOLI,SCHOOL MOVIE STREPITOSO SUCCESSO LA PRIMA SERA STASERA SI REPLICA

Grande successo per la prima serata School Movie – Cinedù tenutasi ad Agropoli il 14 maggio presso il Cineteatro Eduardo De Filippo . Tantissimi i bambini e le famiglie che con entusiasmo e allegria hanno partecipato alla serata. Una sala stracolma tutti lì per assistere alla proiezione dei video realizzati dalle classi delle scuole primarie del I Circolo Didattico con i plessi G. Landolfi e A. Cafarelli – Moio e 3 dell’I.C. Agropoli San Marco Scuola Primaria Cannetiello.

Anche quest’anno la creatività e l’impegno dei piccoli protagonisti hanno portato a dei risultati eccellenti. Un plauso va ai docenti e ai Dirigenti Scolastici dei due istituti . I video hanno conquistato il pubblico e la giuria che con grande difficoltà ha dovuto scegliere i due video che il 19 luglio rappresenteranno la città di Agropoli alla finalissima che si terrà nella magica atmosfera del Giffoni Film Festival.

Vincitore Comix la classe 2 A I. C. Agropoli San Marco plesso Cannetiello “Ma che è ‘sta liberta?” con il docente Oriano Pilotto, premiato per la sceneggiatura originale per l’interpretazione eccellente dei bambini e per la simpatia con cui hanno trattato il tema della libertà.

Vincitore School Movie I° Circolo Didattico con la classe 5 B con il video “Il risveglio della libertà” , premiato per l’emozione che ha creato, per i costumi e per l’originalità del tema.

Oggi Mercoledì 16 maggio, invece, toccherà ai ragazzi della Scuola Secondaria di Agropoli. Dieci i video che concorreranno per l’Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo” e ai video dei comuni cilentani Cicerale, Ogliastro Cilento, Orria, Perdifumo, Prignano Cilento, Rutino e Torchiara.

La giuria, composta da professionisti del mondo cinematografico, decreterà i video meritevoli che accederanno alla finalissima di School Movie che si terrà il 19 Luglio 2018 durante il Giffoni Experience. I video rappresenteranno la Città di Agropoli nel corso dell’importante evento internazionale dedicato al cinema per ragazzi. Ci aspetta un’altra serata all’insegna dell’allegria, del cinema e delle emozioni!