19 Marzo 2024

AGROPOLI,STRADE E METANO PUGNO D’URO DELL’ASSESSORE BENEVENTO: “PUNIREMO CHI NON RISPETTA LE REGOLE”

Nei giorni scorsi l’assessore alla manutenzione del comune di Agropoli l’avvocato Eugenio Benevento aveva annunciato il lifting per le strade cittadine attraverso  un vasto piano di interventi, che prevede un investimento da parte dell’ente di oltre 170.000 euro, che interesserà tutto il territorio comunale. Si partirà dalle strade, che maggiormente necessitano di opere di manutenzione, per proseguire su quelle successive.
«Sebbene abbiamo già elaborato un piano – assicura Benevento – se in corso d’opera constatiamo che c’è qualche strada, non in elenco, ma che necessita di interventi, la stessa sarà inserita. Oltre alle condizioni meteorologiche stiamo aspettando anche per consentire di ultimare i lavori di ripristino sia dell’Enel che del metano».
Pugno duro per le ditte, che procedono ai lavori senza autorizzazione. A tale proposito, nei giorni scorsi, è stata sanzionata per 847 euro un’impresa che effettuava opere di installazione del metano a privati senza aver chiesto i permessi al Comune. «Le ditte devono chiedere le autorizzazioni agli uffici preposti – conclude Benevento – per eventuali allacci altrimenti saranno sanzionati». L’obiettivo dell’ottimizzazione della viabilità cittadina è anche quello di abbassare il numero, e conseguenziali costi, relativi alle richieste di risarcimenti danni per incidenti scaturiti da manti stradali dissestati. Il pugno duro dell’assessore Benevento lascia ben sperare anche per la prossima stagione primaverile ed estiva per quel che concerne il demanio.L’assessore ha già fatto pulire alcuni arenili dopo le ultime mareggiate cosa mai avvenuta in precedenza per cui con la fermezza che sta contraddistinguendo il suo operato probabilmente la prossima estate si avranno servizi ancora migliori.

About Author