AGROPOLI

AGROPOLI,UNA GIORNATA PER GABRIELE,STAND PER LA DONAZIONE DEL MIDOLLO IN PIAZZA E ALLO STADIO

Dalle ore 8 di questa mattina fino alle ore 12 l’ADMO Campania ha organizzato un evento ad Agropoli, in piazza Vittorio Veneto. L’obiettivo è trovare un donatore di midollo osseo compatibile con il piccolo Gabriele. Gabriele è nato a settembre 2017 da parto gemellare; la gemella, Benedetta, è sana, mentre lui è affetto da SIFD (Sideroblastic anemia with B-Cell Immunodeficiency, periodic Fevers and developmental Delay) una sindrome congenita rarissima che conta 20 casi studiati nel mondo, lui è il primo in Italia. Sin dalla nascita è stata riscontrata un’ipoacusia neurosensoriale bilaterale (ossia sordità profonda da ambo i lati) e dopo 15 giorni c’è stato il suo primo ricovero, seguito, in questi 19 mesi, da numerosi altri più o meno lunghi.

Sono già stati tanti coloro che si sono recati presso gli spazi appositamente predisposti da Avis e Admo per sottoporsi ai prelievi salivari ed essere inseriti nell’apposito registro donatori di midollo osseo. Il donatore ideale ha tra i 18 e i 35 anni, con almeno 50 kg di peso e condizioni di buona salute.

A partire dalle ore 13, lo stand verrà spostato nell’area dell’atletica (impianto sportivo Guariglia dove è in corso Campionato nazionale di Atletica under 18) per sensibilizzare ulteriormente i ragazzi al dono

Il sito www.agropolinews.it è su instagram.Anticipazioni e notizie anche sul social più fotografico.Apputamento a tutti voi su instagram


WWW.CANALECINQUETV.IT

WWW.CALCIOGOAL.IT

WWW.TUTTOJUVE.NET

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.