AGROPOLI

ALFIERI INCONTRO CON IL COMMISSARIO EUROPEO ALL’AGRICOLTURA PHIL HOGAN

philL’incontro di ieri alla Reggia di Caserta, che rientra nel tour che il Commissario Ue all’Agricoltura, Mr. Phil Hogan sta compien do nel Mezzogiorno d’Italia e che fa tappa anche in Sicilia, è il chiaro ed inequivocabile segnale che il rafforzamento e il rilancio dell’agricoltura sono tra le priorità dell’agenda politica dell’Unione.L’agricoltura è chiamata a creare sviluppo e occupazione e per farlo, come si è ribadito stamattina, deve puntare su tre formidabili leve: innovazione, qualità e tipicità. Una sfida ardua, ma non impossibile per il Meridione.Grazie a questa iniziativa promossa dall’amico europarlamentare Nicola Caputo, le Regioni del Mezzogiorno hanno la grande possibilità di far conoscere al Commissario Hogan, cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, le proprie peculiarità e di illustrare problematiche e possibili soluzioni da implementare nell’ambito della PAC, la Politica Agricola Comune.

14390990_1734114176849147_6004184109338200107_n

Con l’incontro di Caserta con il Commissario Hogan si dà il via ad un tavolo di lavoro tra tutte le Regioni del Meridione per tenere sempre costante l’attenzione sull’Agricoltura, settore con grandi potenzialità che per molte aree del mezzogiorno può e deve fare da traino per la crescita e lo sviluppo.

admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.