AGROPOLI

ANZIANI NEL MIRINO NEL SALERNITANO DERUBATI E RAGGIRATI

anzianiI carabinieri della stazione di Casaletto Spartano sono ancora alla ricerca della romena che la scorsa settimana ha derubato l’anziano per il quale aveva iniziato a lavorare come badante. Dagli inquirenti non filtra nessuna notizia sull’esito dell’inchiesta che dovrebbe portare ad identificare una donna che si faceva chiamare Anna, ma non è detto che questo fosse il suo vero nome di battesimo. Secondo una prima ricostruzione fatta anche sulla base delle dichiarazioni rilasciate dalla vittima, Nicola Caiafa di settantacinque anni, giovedì scorso l’uomo si è accomodato a tavola per la cena e probabilmente la romena lo ha narcotizzato versando nel vino tranquillanti e sonniferi.
Nel giro di poche ore l’anziano pensionato è caduto in un sonno profondo consentendo alla sua badante si rubare in tutta tranquillità il denaro che teneva nascosto nel portafogli, occultato sotto il cuscino.A SalernoSono entrati da una finestra aggredendolo alle spalle e, dopo averlo immobilizzato, gli hanno ripulito l’appartamento. Il fatto è accaduto ieri sera in via Volontari della Libertà, al civico 17 dove un anziano di 88 anni è stato aggredito da due balordi nel suo appartamento. L’uomo è stato legato ad una sedia ed imbavagliato mentre i ladri, per circa mezz’ora hanno rovistato, indisturbati, tra le stanze dell’appartamento in cerca di contanti e gioielli. Solo quando i due hanno lasciato la casa, al primo piano della palazzina di Torrione, l’anziano è riuscito a liberarsi e a chiedere aiuto. È stato un vicino ad allertare  la polizia.Sul posto gli uomini delle volanti e i sanitari del 118 che, dopo aver constato le condizioni di salute dell’uomo, lo hanno comunque portato al “Ruggi” per accertamenti. L’anziano, non dovrebbe essere in pericolo di vita, ma lo spavento è stato enorme. Probabilmente i due balordi che si sono intrufolati nell’appartamento, lo stavano pedinando e quando hanno capito che l’uomo era solo in casa, hanno messo a segno il colpo.

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.