AGROPOLI

AUTOVELOX SULLA CILENTANA ECCO LE PRIME MULTE E FRA POCO RIACCENDE AGROPOLI

AUTOVELOXAGROPOLI. Spento l’autovelox del comune di Agropoli, sulla Cilentana compaiono quelli mobili, piazzati in più punti della Sp 430, e gestiti dalla Provincia. Numerosi sono gli automobilisti che ad intervalli regolari vengono sanzionati perché superano il limite di velocità che di media è di 70 km orari e, nei tratti più pericolosi, si abbassa finanche a 30 km all’ora. Negli ultimi giorni i controlli si sono svolti nell’area di Prignano Cilento; nei prossimi giorni la verifica sarà estesa, fino alla prossima stagione estiva, anche ad altri punti per punire gli automobilisti indisciplinati.Intanto il comune di Agropoli ha deciso la destinazione dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, molte delle quali legate all’attività del proprio autovelox. La quota stimata per l’esercizio finanziario 2016 è pari a 4,7 milioni. Di questi 1,2 milioni sono crediti di dubbia esigibilità e 500mila euro sono destinati alla gestione dei verbali del codice della strada.Quindi i proventi, al netto delle spese di gestione, sono pari a 3 milioni. Una quota pari al 50%, hanno destinazione vincolata e entrano nel bilancio comunale; l’altra metà sarà così impiegata: 41mila euro per acquisto beni relativi alla segnaletica stradale; 150mila euro per codice della strada e toponomastica e segnaletica stradale; 5mila euro per acquisto attrezzature polizia municipale; 7mila euro per leasing operativo automezzi. E ancora: 196mila euro per spese postali; 10mila euro per turnazione straordinaria notturna. Inoltre 110mila euro e 29mila rispettivamente per oneri diretti e riflessi per il personale; 8.630 euro di Irap per il personale; 55mila per la Dervit Spa – materiale impianto pubblica illuminazione; 45mila euro e 23.084 euro Dervit Spa, illuminazione; 30mila per sicurezza stradale – interventi a tutela utenti deboli. E opere per il miglioramento della sicurezza stradale per 86mila euro. Sarà pubblicato a breve, infine, il bando di gara per la gestione dell’autovelox piazzato dal comune sul tratto di Cilentana tra gli svincoli Sud e Nord.Andrea Passaro

Si attende, intanto, la pubblicazione del bando di gara per la gestione dell’autovelox collocato dal Comune di Agropoli sul tratto di Cilentana, tra gli svincoli Sud e Nord.

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.