AGROPOLI

BASKET A2 STASERA LA CAPOLISTA AGROPOLI A BIELLA E IN CITTA’ TUTTI DAVANTI ALLA TV/INTERVISTA RODERICK VIDEO

AGROPOLI-FERRENTINO-1E’una partita molto importante quella della 7 giornata del campionato di A2 tra il Biella e la capolista Agropoli del tecnico Paternoster e del cecchino Tavernari capace di segnare la bomba da tre punti contro Roma domenica scorsa a un secondo dalla fine.L’Agropoli è capolista insieme a Scafati due consorelle campane che domenica pomeriggio si affronteranno proprio al paladiconcilio di Agropoli.Paradossalmente la partita di Biella in chiave salvezza è importantissima per Agropoli ma ancora più importante per i locali a solo due punti in graduatoria. L’obiettivo dichiarato degli uomini del presidente Giulio Russo è la permanenza nella serie A2 e una vittoria sul campo di una diretta interessata significherebbe,a questo punto del campionato,mettere una seria ipoteca proprio sulla conquista del traguardo più ambito della stagione,la salvezza. Coach Paternoster ha tutta la rosa disponibile dopo i recuperi di elementi importanti come Trasolini uscito acciaccato nel duello con Roma.Le due squadre hanno avuto finali simili domenica scorsa ma con fortune alterne. Agropoli ha vinto all’ultimo secondo di un punto mentre  il destino  di Biella si è fermato al cospetto di   una tripla di Mike Hall allo scadere. Se fosse entrata, avrebbe raccontato in classifica tutta un’altra storia. Invece per Biella, impegnata al PalaSojourner di Rieti per la 6^ giornata del campionato di A2, girone ovest, la vittoria è sfumata in un tiro e pochi secondi. Gli ultimi di un match ricco di intensità, Le luci del Biella Forum tornano ad accendersi sul campionato di A2 per la 7^ giornata di regular season, la prima infrasettimanale del calendario 2015/2016. L’Angelico scenderà davanti al proprio pubblico   alle 20.30 contro la BCC Agropoli, formazione sorpresa di inizio stagione, capolista con Scafati del girone ovest.

Agropoli è la settima avversaria dell’Angelico Biella nel campionato di A2 2015/2016. Nelle prime sei giornate del torneo, girone ovest, la formazione salernitana ha chiuso in media con 79.2 punti a gara, tirando con il 54% da due e il 30% da tre. In lunetta, Agropoli realizza con il 71%. La squadra di coach Paternoster viaggia inoltre con 35.3 rimbalzi in media a partita, 11.2 offensivi e 24.2 difensivi, e 13.3 assist. Sono 2.3 in media le stoppate date dal team biancoblù, 2.8 quelle subite, 12.8 le palle perse e 3.7 quelle recuperate.

Il miglior realizzatore della BCC Agropoli è Marc Trasolini, autore di 131 dei 475 punti collezionati fin qui dalla compagine campana. Con 223′ totali in campo, Trasolini comanda anche la classifica dei giocatori più utilizzati da Antonio Paternoster, seguito da Jonathan Tavernari (198′) e Riccardo Santolamazza (187′). 
Nelle prime sei giornate di campionato, Biella ha chiuso in media con 70.3 punti a gara, tirando con il 48% da due e il 29% da tre. In lunetta, i rossoblù realizzano con l’89%. La squadra di coach Carrea viaggia inoltre con 33 rimbalzi in media a partita, 11.8 offensivi e 21.2 difensivi, e 11.2 assist. In media, fino a oggi, Biella conta 1 stoppata data a match e 2.5 subite, 14.8 palle perse e 5.3 recuperate.
Il miglior realizzatore dei biellesi è Jazzmarr Ferguson, autore di 120 dei 422 punti collezionati fin qui dall’Angelico. Con 225′ totali in campo, Ferguson comanda anche la classifica dei giocatori più utilizzati da Michele Carrea, seguito sul podio da Niccolò De Vico (163′) e Luca Infante (139′).

I ROSTER

Angelico Biella: 1 Mike Hall, 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Diego Banti, 9 Andrea La Torre, 10 Luca Infante (cap.), 14 Alessandro Grande, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 27 Luca Rattalino, 55 Simone Pierich. Head coach: Michele Carrea. Assistant coach: Francesco Viola.
BCC Agropoli: 4 Enrico Merella, 8 Riccardo Santolamazza, 9 Federico Manfrè, 11 Michele Pecora, 12 Davide Bovo, 13 Riccardo Bolpin, 14 Ludovico De Paoli, 15 Marc Christian Trasolini, 17 Giovanni Carenza, 18 Umberto Guarino, 21 Stefano Spizzichini, 27 Mattia Stano, 31 Federico Di Prampero, 34 Terrence Terrell Roderick Jr. 45, Jonathan Peter Guimaraes Tavernari. Head coach: Antonio Paternoster. Assistant coach:Giuseppe Delia.
GLI EX
Riccardo Santolamazza (a Biella nel 2007/2008) e Jonathan Tavernari (a Biella nel 2011/2012).
LA SQUADRA ARBITRALE
Angelico Biella-BCC Agropoli sarà diretta dal Sig. Marco Rudellat di Nuoro (NU), Valerio Salustri di Roma (RM) e Paolo Lestingi di Anzio (RM).

WWW.DOPPIOCAMPO.WORDPRESS.COM WWW.SPORTFOREVER.IT

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.