AGROPOLI SPORT

BASKET ANCORA UNA GRANDE PRESTAZIONE DI AGROPOLI E ANCORA UNA VITTORIA

La New Basket Agropoli non si ferma più: battuta anche Irpinia

Grande prestazione della New Basket Agropoli questa sera al Pala Di Concilio, che ha battuto Basket Club Irpinia. La compagine di coach Ortenzi, nonostante le assenze di Gaadoudi, Werlich e Lepre, porta a casa la quarta vittoria di fila, tra campionato e Coppa, e si attesta a 16 punti in classifica. Una gara in crescendo, dominata fin dal primo quarto dai padroni di casa, che chiudono il primo tempo con un distacco di 21 punti; l’ultimo quarto con una differenza di 74 lunghezze. Gli insegnamenti di coach Ortenzi si rivelano fruttuosi: i ragazzi sono in crescita in fase di attacco, ma anche in difesa hanno dato filo da torcere agli avversari. Chiuso quindi il 2018, la prossima sfida è in programma il 6 gennaio, in trasferta contro Cercola, che sarà anche l’ultima gara del girone di andata.

Questo il commento di coach Ortenzi a margine dell’incontro:

«Abbiamo fatto un’ottima gara e il merito è dei ragazzi. Questo nonostante tre assenze importanti e sebbene abbiamo giocato contro una squadra che è stata sconfitta domenica scorsa dalla capolista Partenope, con uno scarto di pochi punti. Siamo riusciti a dare la nostra impronta decisa ed intensa alla gara, partendo dalla difesa e abbiamo avuto davvero pochi problemi». Caridà sigla 29 punti; Popov in crescita: «Abbiamo un roster in cui tutti sono importanti, Matteo è tra questi, ma pensiamo anche ai miglioramenti che ha fatto Popov, che prima giocava pochissimo; adesso tiene il campo per tanti minuti, producendo anche lui un buon fatturato, sia offensivo che difensivo. Ma i ragazzi sono da elogiare tutti». «Adesso – sottolinea – una piccola pausa di 3-4 giorni, poi iniziamo a preparare la gara di Cercola, che è un campo duro». «Per l’imminente futuro – conclude – mi attendo ulteriori miglioramenti, dal punto di vista fisico e tecnico, ma anche sotto l’aspetto mentale».

IL TABELLINO

NEW BASKET AGROPOLI – BASKET CLUB IRPINIA 121 – 47

NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 29, Farese 3, Gaadoudi NE, Spinelli 20, Popov 22, Sakalas 13, Werlich NE, Borrelli 10, Bertolini 3, Tsonkov 21. Allenatore: Ortenzi

BASKET CLUB IRPINIA: Fato 14, De Meo 7, Coppola 2, Ferrara, Izzo 6, Granata 5, Di Lauro 8, Esposito 3, De Blasi, Iannicelli, Terraglia 2. Allenatore: Iannaccone

Arbitri: D’Andrea, Astone

Parziali: 23-12; 24-14; 39-11; 35-10

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.