AGROPOLI SPORT

BASKET PLAY OFF,GARA 2 AGROPOLI-SALERNO CRESCE L’ATTESA,BELIZZI CON PARTENOPE

La domenica cestistica della serie C gold ha portato le quattro favorite a passare il turno. Partenope, New Basket Agropoli, Pallacanestro Salerno e Bellizzi hanno sconfitto, in trasferta, le rispettive avversarie, staccando di fatto il biglietto per le semifinali. A dover faticare più di tutte per arrivare alla vittoria è stata Bellizzi: la squadra di coach Sanfilippo che ha superato Angri con un distacco di soli quattro punti (84-88). Tutto facile per Partenope con Irpinia (53-87). Dure anche le gare di Salerno, che è passata a Sarno (74-86) non senza patemi d’animo. La New Basket Agropoli, nel difficile campo di Cercola, pure ha avuto qualche preoccupazione di dover affrontare anche una terza sfida per poter passare il turno. La compagine partenopea aveva fatto preoccupare Ortenzi e i suoi, avendo fatto un buon primo quarto, lasciando indietro i delfini di 6 punti. Poi però Sakalas e gli altri hanno iniziato a carburare, lasciando dal secondo quarto in poi, ampi margini che hanno portato al risultato finale di 78-91.

I cilentani restano ancora orfani di Spinelli, dopo la brutta botta presa a livello del coccige nella gara interna contro Cercola. Semifinali al via domenica 5 maggio con questi incroci: Partenope e Bellizzi, gara-1 in casa dei partenopei; New Basket Agropoli-Pallacanestro Salerno, primo match al Pala Di Concilio. A valere è sempre la classifica della regular season, che vede avanti ai rispettivi avversari sia Partenope che Agropoli. Turno sempre a tre gare, con il passaggio del turno per chi conseguirà due vittorie. Entrambe le semifinali sono dall’esito tutt’altro che scontato e quindi ci si attende possa accadere di tutto, proprio perché in palio c’è la finale per la promozione in serie B. Andrea Passaro

WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.