AGROPOLI

BATTIPAGLIA,INVERSO A JAMI: “QUA LA MANO” IL PAKISTANO SORPRESO MA CONTENTO

jami1Forse la notizia non sarebbe nemmeno dovuta essere pubblicata vista la normalità dell’evento ma il fatto si è verificato a Battipaglia durante il tour elettorale di uno dei tanti candidati sindaco in un contesto molto difficile ed ecco perchè forse è emersa in tutta la sua purezza. A pochissimi km anche all’interno del perimetro cittadino e in tutta la piana del sele centinaia di marocchini e in generale nord africani fanno durissimi lavori per la crescita e lo sviluppo della produzione nostrana e pure sovente capita che molti di essi non si vedono riconosciuta la loro presenza come una risorsa ma solo come “fastidio”. Superare gli steccati e premiare chi lo merita,bacchettare chi delinque è l’imperativo che jamiandrebbe assunto di qui in avanti. Battipaglia è un comune sciolto per infiltrazioni della camorra e mentre il pd il partito che ha amministrato con Santomauro sindaco proprio del PD arrestato e sotto processo perde tempo a fare primarie e a litigare per un posto al solo altri candidati cercano di affrontare i problemi che stanno emergendo nella campagna elettorale. Capità così che Enzo Inverso cattolico moderato e candidato a sindaco con una formazione centrista nel suo momento di sport mentre faceva running incontra Jami un pakistano che pulisce Battipaglia e lo abbraccia.
„Come ogni mattina anche il candidato sindaco del movimento #perunnuovoinizio e di Battipaglia Popolare Vincenzo Inverso si è recato a fare running in una zona periferica della città della Piana del Sele. Solo che, questa volta, lungo il suo percorso ha incrociato un giovane extracomunitario pakistano di nome Jamie che stava pulendo una strada pubblica invasa da rifiuti. Un gesto che è stato subito apprezzato da Inverso che – racconta – “ho avvertito forte il dovere di fermarmi a ringraziarlo a nome di tutti i battipagliesi. Speriamo che sia a esempio è che soprattutto gli incivili di turno non tornino presto a buttare i loro rifiuti per strada”.“

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.