AGROPOLI

BATTIPAGLIA,NOTIZIE DAL PALAZZO

BATTIPAGLIA COMUNEForum Giovani. La sindaca: «Il regolamento andrà presto in commissione»

La consigliera comunale Rossella Speranza, insieme a tutti i gruppi di giovani che sostengono la sindaca (in particolare Giovani in Movimento e Battipaglia Panta Rei) ha protocollato in data 30/10/2016 una richiesta all’attenzione della Dirigente alle Politiche Giovanili affinché venisse chiuso il vecchio procedimento pendente sulle ultime elezioni del Forum della Gioventù e ci si adoperasse per mettere in campo tutti gli adempimenti necessari ad aprire nuovamente i lavori per la costituzione di questo organo consultivo. A tale sollecito la Dott.ssa Pannullo ha motivato il ritardo nella chiusura del procedimento ed ha dato parere favorevole all’apertura di un nuovo procedimento per indire nuove elezioni. Il forum della gioventù ha per quest’amministrazione una rilevanza fondamentale, in quanto luogo di proposte, idee, dialogo e progetti per ridare ai giovani battipagliesi una città che sappia accogliere e supportare il presente ed il futuro dei suoi ragazzi. Per tale motivo, da qualche settimana, i giovani del consiglio comunale stanno lavorando ad una revisione del regolamento del forum, in modo da adeguarlo alle ultime riforme in materia regionali ed europea e da rendere più semplice e trasparente i lavori di questo organo. La scorsa settimana, inoltre, presso gli uffici dello staff del Sindaco, la consigliera Speranza e Giuseppe Salvatore, rappresentanti dei giovani a sostegno di Cecilia, hanno tenuto un incontro con il consigliere di opposizione Cairone, al quale è stata proposta una collaborazione, nelle sedi istituzionali deputate al dialogo e al confronto quali, ad esempio, le commissioni.«Abbiamo pensato di chiedere la collaborazione di tutti i giovani del territorio. Ci fa piacere che anche il consigliere comunale Alessio Cairone si sia mostrato vicino ad un nostro progetto. La mia intenzione è che i giovani consiglieri del territorio siano punto di riferimento per i ragazzi di Battipaglia» dichiara la consigliera comunale Rossella Speranza.«Ci siamo battuti per l’istituzione del forum dei giovani. Ora finalmente il regolamento arriva in commissione per essere discusso. Così avvieremo presto le elezioni per i giovani battipagliesi» la sindaca Cecilia Francese.

Battipaglia, impianto semaforico in via Spineta: interviene il vicesindaco

Ennesimo incidente all’incrocio San Mattia, semafori ancora in tilt. Interviene il vicesindaco Ugo Tozzi.«E’ da più di un mese che stiamo sollecitando ogni giorno l’intervento della Provincia. Ci promisero che avrebbero risolto nel giro di pochi giorni, invece lo scorso fine settimana c’è stato l’ennesimo incidente. Questa mattina hanno assicurato ai nostri uffici di aver affidato la manutenzione dell’impianto e che entro pochi giorni avremo di nuovo i semafori funzionanti. Abbiamo bisogno di comunicare in maniera più celere con la Provincia e che i problemi vengano risolti con una certa urgenza. Abbiamo assistito a vari scontri in una zona periferica che ormai è un punto nevralgico della nostra città. Non intendiamo dividere la città tra centro e periferia è intenzione di questa amministrazione dare lo stesso valore e lo stesso risalto a tutte le zone. Vogliamo che questa collaborazione sia celere ed efficace e che soprattutto non metta in pericolo l’incolumità dei cittadini. Ci hanno promesso, su sollecitazione degli uffici, che la situazione si risolverà nel giro di pochi giorni. Non abbasseremo la guardia e cercheremo di fare pressioni affinché il problema venga risolto» dichiara il vicesindaco Ugo Tozzi.

Cecilia Francese:«Oggi sarà pubblicato il bando per le associazioni per l’organizzazione del Natale»

“Intendiamo smentire categoricamente le notizie emerse negli ultimi giorni. Nessuna associazione ha avuto mandato da parte di questa amministrazione di raccogliere soldi per gli eventi natalizi. Qualora i negozianti fossero avvicinati al fine di donare una quota richiesta dal Comune o da questa amministrazione preghiamo di segnalare l’evento sia alle autorità giudiziarie sia al sindaco.Stanno cercando di mettere in cattiva luce la buona volontà e l’intenzione costruttiva di questa amministrazione. Oggi sarà pubblicato un bando per le associazioni che vorranno partecipare agli eventi di Natale. Non ci faremo trascinare in polemiche poco costruttive. Vogliamo piano piano e nell’interesse comune portare Battipaglia ad essere una città normale” dichiara la sindaca Cecilia Francese.

Incontro con i commercianti: stabilito un tavolo permanente per superare problemi e per organizzare gli eventi

Un tavolo permanente tra rappresentanti dei commercianti e amministrazione comunale per affrontare nel migliore dei modi le problematiche del settore e per organizzare eventi e manifestazioni, non solo natalizie.Questo è quanto emerso oggi nel corso di un incontro tra una delegazione di commercianti cittadini e l’amministrazione comunale con la presenza degli assessori Michele Gioia, Giuseppe Provenza e del vicesindaco Ugo Tozzi. Presente anche il consigliere comunale Antonio Sagarese.Affrontate anche la problematiche riguardanti l’organizzazione degli eventi natalizi. In merito a questo domani sarà pubblicato l’avviso per le associazioni a proporre progetti che saranno valutati e inseriti nel cartellone degli eventi.Nelle more dell’organizzazione del Natale si è discusso anche di Ztl, parcheggi e della possibilità di inserire nelle piazze cittadine alcune casette in legno che ospiteranno attività di street food con prodotti tipici.«Il Comune non ha soldi a disposizione per gli eventi natalizi – afferma l’assessore Gioia -. Per questo abbiamo emanato un avviso per sollecitare le associazioni dei commercianti e non ad intervenire. Saremo solo da supporto e da organizzatori degli eventi che saranno proposti in un unico cartellone. Siamo sempre disponibili al confronto e per questo stabiliremo una serie di incontri istituzionalizzando un tavolo permanente con i commercianti».Intanto per le luminarie natalizie i commercianti presenti si sono resi disponibili a partecipare alle spese per l’installazione nelle principali vie di traffico del centro cittadino.

admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.