AGROPOLI ATTUALITA'

BORRELLI E’ IL NUOVO CAPO DELLA PROCURA DI SALERNO

Il procuratore aggiunto di Napoli Giuseppe Borrelli il nuovo capo della Procura di Salerno. La Commissione per gli incarichi direttivi del Csm ha proposto la sua nomina al plenum all’unanimità.  Perchè la nomina di Borrelli possa diventare definitiva, servono due passaggi: il parere del ministro della Giustizia e il voto del plenum, da cui non dovrebbero arrivare sorprese vista l’unanimità dei consensi registrata in Commissione.

 

Borrelli (nella foto) è il simbolo della lotta ai clan della camorra partenopea, coordinando indagini complesse culminate con numerosi arresti, tra cui quello di Marco Di Lauro, il superlatitante protagonista della faida di Scampia: al vertice della Dda di Napoli ha sgominato soprattutto intrecci e collusioni nella gestione degli appalti pubblici e del sistema dei rifiuti in Campania. Da procuratore aggiunto a Catanzaro, invece, ha inflitto pesanti colpi alle cosche della ‘ndrangheta calabrese ed ai colletti bianchi.
Un magistrato di punta della procura salernitana, Maurizio Cardea, è stato invece designato all’unanimità dalla stessa Commissione del Csm come procuratore aggiunto a Potenza. Cardea è noto nella città di Capaccio Paestum per aver condotto le indagini del famoso scandalo delle mazzette alla Forestale, svelando un vortice di corruzione e ricatti che aveva soggiogato per anni numerosi imprenditori ed attività locali.

Il sito www.agropolinews.it è su instagram.Anticipazioni e notizie anche sul social più fotografico.Apputamento a tutti voi su instagram


WWW.CANALECINQUETV.IT

WWW.CALCIOGOAL.IT

WWW.TUTTOJUVE.NET

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.