AGROPOLI

DA CASTELLABATE IL CONSIGLIERE MAURANO SCRIVE ALLE FERROVIE:”ULTIMATE I SERVIZI ALLA STAZIONE DI AGROPOLI”

LuigiMaurano

A prendere l’iniziativa è il rampante e virtuoso consigliere comunale di minoranza del comune di Castellabate Luigi Maurano.. Il consigliere comunale ha scritto a Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia per agevolare il completamento del lavoro di restyling della stazione ferroviaria di Agropoli – Castellabate. Trenitalia ha effettuato nei mesi scorsi lavori migliorativi come i marciapiedi della banchina, l’ascensore per i disabili e i tornelli. «Oggi – afferma Maurano – sicuramente la stazione di Agropoli-Castellabate è migliorata nell’aspetto estetico ed infrastrutturale. C’è però – precisa – ancora una mancanza importante: il non funzionamento dell’ascensore e la conseguente difficoltà d’accesso per le persone con disabilità. Stiamo parlando di una delle stazioni più importanti del Cilento, che abbraccia un’ampia zona e ne vede l’utilizzo da parte di molti utenti. Inutile sottolineare come il numero di questi, aumenti vertiginosamente nel periodo estivo».

Date le molte segnalazioni ricevute in questo ultimo periodo «ho presentato richiesta ufficiale alla direzione territoriale delle Reti Ferroviarie Italiane e alla Direzione Regionale Campania di Trenitalia affinché si attivino per rendere funzionante l’ascensore». Anche i tornelli attendono di essere attivati. 

WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.