AGROPOLI

DE LUCA HA PRESENTATO GLI ASSESSORI

giunta_delucaIl presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha presentato oggi la nuova Giunta e i consiglieri delegati.

La Giunta è composta da 8 assessori.

Questi i nominativi con le deleghe:

 

1)    Fulvio Bonavitacola,vicepresidente con deleghe all’Urbanistica e all’Ambiente;

2)    Serena Angioli, Fondi europei;

3)    Lidia D’Alessio, Bilancio;

4)    Valeria Fascione, Internazionalizzazione, Start Up-Innovazione;

5)    Lucia Fortini, Scuola e Politiche sociali;

6)    Amedeo Lepore, Attività produttive;

7)    Chiara Marciani, Formazione e Pari opportunità;

8)    Sonia Palmeri, Risorse umane e Lavoro.

 

Questi i 4 consiglieri del presidente con le deleghe:

 

1)    Francesco Caruso, Rapporti internazionali e Unesco;

2)    Paolo De Ioanna, Rapporti Istituzionali;

3)    Sebastiano Maffettone, Organizzazioni culturali;

4)    Mario Mustilli, Consigliere finanziario.

 

“Ho appena firmato i decreti di nomina, oggi successivamente al Consiglio regionale che ci ha formalmente insediato”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, presentando formalmente la sua squadra di governo composta da 8 assessori e 4 consiglieri. “Il Consiglio regionale si é riunito per la presa d’atto delle elezioni – ha affermato – e ci siamo tenuti nell’ambito della correttezza, quindi solo oggi io ero legittimato a firmare”.

“Presentiamo un gruppo di gente, una squadra di governo di grandissima qualità – ha affermato – devo ringraziare per la disponibilità che mi hanno dato: abbiamo sfide talmente impegnative che ci sarà bisogno dell’aiuto di tante persone”. De Luca ha presentato uno per volta i componenti della sua Giunta, chiedendo loro di alzare la mano per farsi riconoscere. “Auguro ai miei collaboratori, collaboratrici e a me stesso un buon lavoro – ha concluso – sperando di essere pienamente alla altezza dei doveri nei confronti della comunità”

“Nei prossimi giorni giorni procederò alla nomina di altri consiglieri”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nel corso della presentazione della sua Giunta. I nuovi consiglieri, ha fatto sapere, avranno le deleghe ”ai rapporti istituzionali e alla sanità”. “Cercheremo di completare il gruppo di lavoro nella maniera più utile possibile – ha concluso – mantenendo rigore e piena funzionalità”.

Nessun vincolo, se non quello di attuare il programma con il quale ci si é presentati alle elezioni regionali. Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nel corso della presentazione della Giunta, mette in chiaro: “Non abbiamo alcun vincolo”. “Nessuno di noi é espressione di lobby, correnti o gruppi di potere – afferma – Ognuno é vincolato semplicemente alla propria coscienza”. “Cercheremo di correre – aggiunge – e di non perdere nemmeno un minuto”. La formalizzazione della Giunta regionale che si insedia oggi, “avviene nel pieno rispetto delle regole, in un contesto di assoluta legalità e legittimità di atti sempre difendibili sul piano della correttezza amministrativa”.

De Luca ringrazia le forze della coalizione che l’hanno sostenuto, perché “nessuno ha rivendicato nulla”. Un atteggiamento che il governatore definisce di “grande correttezza e rispetto istituzionale” per la scelta dei componenti che é avvenuta “nella totale autonomia delle mie funzioni”. “In molti hanno rilevato la straordinaria presenza femminile, unica in Italia – aggiunge – ma in realtà ho pensato alle caratteristiche professionali per il lavoro in Regione”. “Il fatto di esserci trovati con tante donne é motivo di soddisfazione in più – conclude – ma il punto di forza é la loro capacità di lavoro”.

admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.