AGROPOLI APPUNTAMENTI ATTUALITA'

HALLOWEN A SALERNO E PROVIINCIA TRA MUSICA E SCHERZETTI

Halloween è un retaggio del capodanno celtico (“semain”), celebrato, tra libagioni e ritualità sacrificali, l’1 novembre. Tipica festa negli Usa, ha preso piede anche in Italia. È tempo di “Dolcetto o scherzetto!” anche nella nostra provincia.

Salerno. La galleria “Mediterraneo”, in via San Leonardo, si apre alla curiosità infantile. Tutto è a misura di bimbi: oggi, dalle 17.30 alle 20.30, animazioni della “Green isle entarteinment”. Il programma di “Hallogreen” prevede il trucco da mostri e giochi di gruppo, con baby dance. Inoltre, si vivrà il gioco della “Pignatta”, con esibizioni di giocoleria. Partecipazione gratuita, info: 3405292179. Sempre per piccoli il party alla ludoteca “Baby planet” di via dei Greci. Dalle 16 alle 17.30, oggi, i bambini fino ai 4 anni saranno coinvolti in foto “horror” e nella face painting. Per i ragazzini dai 5 anni ai 12, l’appuntamento è dalle 18 alle 20.30, con streghe, zombie, mummie e fantasmi. Veniamo agli adulti: nel locale “King’s cross Irish pub” – in via Roma – tanti giochi di prestigio, dalle 19 del 31 di oggi. In più, originali make-up sul posto con la possibilità di consumare la cena a tema, in loco. Ritmo funk e attrazioni “da brivido” a “La cantinella”, in vicolo Giudaica. In concerto la band “C’ammafunk” dalle 21.30. Un team tutto salernitano, che spazia dal funk al jazz al blues. All’Eco bistrot, via Colombo – dalle 21 – Halloween all’insegna della letteratura del terrore: dalla gothic novel al più recente Stephen King. Agli spettatori saranno proposti testi come “Frankstein”, “L’esorcista” e pagine di Poe o Lovecraft. Spettacolo a cura della compagnia “Rosso e nero”. Menu a base di “ragno nel piatto” (zucca, pecorino, crostini); “occhi insanguinati” (polpette al sugo); “dolcetto o scherzetto” – il dessert.

Eboli. Torna “La notte dello Scorzamauriello”. Con eventi tra gusto e tradizione. Le esibizioni del duo “Luca e Giò” (comici emergenti) e le cene spettacolo nei ristoranti de “Le tavole del borgo”. In serata, ore 21.

Battipaglia. Qui, presso il locale “Bar Ba Nera” – in serata – incanteranno l’uditorio i “Gold brothers”, nonché i “Pakoemme”. In collaborazione con “Violettronica” e con “Deepevoli”. Info: 3383028757.

S. Severino. Alle 18 di oggi, piazza XX settembre – location del Forum Giovani – apre al party organizzato da tale realtà: si terranno momenti di animazione per bimbi, assaggi di pop corn e zucchero filato. A S. Angelo, in atto a novembre la caccia al tesoro. Fisciano. stasera alle 22 il “Namì” – via Faraldo – ospita gli artisti dj Peppe Nastri e voice Carmine Caudino.Annamaria Noia

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.