AGROPOLI

LA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI AQUARA SELEZIONA GIOVANI LAUREATI

bcc-aquara-salernoLa BCC di Aquara, a fronte di un consolidato trend di crescita,  cerca nuovo personale da inserire in filiale. La selezione ha lo scopo di raccogliere nuovi Curriculum Vitae e approfondire la conoscenza dei candidati che rispettino i requisiti individuati dalla Banca.

I requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:

  • avere conseguito una laurea in discipline economiche o giuridiche, triennale ed eventuale specialistica, con votazione di almeno 105/110;
  • avere età non superiore ad anni 35;
  • non avere situazioni di contenzioso in essere con la Banca;
  • avere il pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere procedimenti penali in corso;
  • non avere riportato condanne penali;
  • essere residente, alla data del presente comunicato, nella zona di competenza della Banca.
  • costituirà titolo preferenziale l’aver maturato significative esperienze lavorative nell’ambito di altre aziende bancarie e/o del settore privato.

La selezione sarà articolata in due fasi:

Prima fase

Una preselezione basata sull’esame dei curricula per verificare il rispetto dei requisiti previsti e selezionare le migliori candidature pervenute.

I candidati che risulteranno idonei (massimo 30) saranno ammessi alla seconda fase e saranno avvisati mediante posta elettronica.

Seconda fase

Una valutazione di tipo attitudinale, basata su prove individuali, di gruppo e colloqui individuali.

In particolare è prevista:

– la somministrazione di un test psico-attitudinale comprensivo di quesiti nozionistici bancari (economia e tecnica bancaria; legislazione bancaria);

– la somministrazione di un test di gruppo e/o di un gioco di ruolo;

– una intervista individuale con domande di tipo motivazionale e di ambito bancario.

La seconda fase si svolgerà, in base al numero di candidature ammesse, prevedibilmente nel mese di ottobre 2015.

Le candidature, accompagnate dal proprio curriculum vitae e dal modello di domanda scaricabile dal sito www.bccaquara.it, dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo “segreteria@bccaquara.it” entro il 20 Settembre 2015. Sarà compito dei candidati assicurarsi di ricevere un riscontro di avvenuta ricezione dell’email.

I candidati ammessi alla seconda fase della selezione s’impegnano a fornire entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione – anche mediante autocertificazione – la documentazione comprovante il possesso dei requisiti. Qualora si riscontrasse l’insussistenza di uno o più requisiti, decadrà automaticamente la condizione di idoneità.

La Banca si riserva il diritto insindacabile di annullare o modificare il presente avviso prima dell’inizio delle prove di selezione.

La Banca, conclusa la selezione, non è tenuta a coprire eventuali posti vacanti con i candidati ritenuti idonei, mentre sarà unicamente tenuta a dare un riscontro individuale a ciascun candidato, sia in caso di esito positivo che di esito negativo.

Aquara (SA), 26 Agosto 2015

Scarica il modulo di autocertificazione in formato PDF cliccando nel link in basso:

http://www.bccaquara.it

admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.