AGROPOLI SPORT

LA NEW BASKET AGROPOLI OSPITA NEL POMERIGGIO SARNO,IL COACH: “STATECI VICINI”

La New Basket Agropoli, dopo la bella e faticosa vittoria in quel di Angri, torna sul parquet del Pala Di Concilio, domenica 24 marzo, alle ore 18.00, per affrontare Sarno, per la terzultima gara della regular season. La gara si annuncia complicata, l’avversario è ostico ed attrezzato. Occupa la quinta posizione in classifica. All’andata la gara, partita con un largo vantaggio per i delfini, si chiuse con un distacco di soli otto punti a favore della compagine di coach Ortenzi. Necessaria quindi la giusta concentrazione per cercare di  non fare passi falsi che potrebbero compromettere il secondo posto in classifica e quindi gli spareggi nella fase playoff. L’allenamento settimanale si è svolto con tranquillità e i ragazzi sono tutti disponibili.

Queste le parole di coach Leonardo Ortenzi:

«Domenica avremo un avversario da prendere con le molle. All’andata giocammo bene per trenta minuti e arrivammo ad un vantaggio anche di 28 punti, ma finimmo per chiudere la partita con pochi punti di distacco. Per noi i due punti sono troppo importanti. A tre giornate dalla fine, la classifica si va delineando e considerando che Salerno si trova ad affrontare le ultime della classe, non possiamo permetterci distrazioni che potrebbero agevolare il nostro diretto concorrente. Mantenere la seconda posizione significa affrontare, durante i playoff, squadre meno attrezzate e sfruttare il fattore campo. Per questo motivo l’imperativo è vincere. E per questo chiedo ai tifosi di starci vicini, come sempre, e di non farci mancare il loro supporto».


WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.