AGROPOLI SPORT

L’AGROPOLI BATTE LA PALMESE 4-1 MA QUANTA FATICA

Il risultato  è ingannevole.L’Agropoli sui 90′ probabilmente ha meritato di vincere la partita ma il roboante 4-1 è decisamente bugiardo rispetto a quanto si è visto almeno per un’ora quando la Palmese è stata in partita prima passando in vantaggio e poi facendo soffrire l’Agropoli.Esposito dalla panchina ordina 3-5-2 ma in campo la squadra si piazza con il 4-3-3 per l’atteggiamento di Capozzoli(quanto capzioso e voluto?)e ne esce una macedonia infruttuosa e senza anima.Ne approfitta la Palmese la quale per almeno un’ora tiene testa ai delfini con autorevole portamento.In vantaggio al 18 con Prevete a conclusione di un azione di rimessa sulla quale la squadra si trova impreparata per gli spazi lasciati.Su calcio d’angolo Tandara ci mette la zampata e pareggia al 25′.Nella ripresa al primo minuto il solito miracolo di Capone sempre su Prevete e quindi un’altra invenzione di Tandara in tap in su di una corta respinta del portiere.In precedenza Natiello ha fatto gridare al goal su punizione.La partita finisce su una prodezza di Capozzoli che inventa da solo un goal bellissimo,dalla fascia destra si beve l’avversario e taglia il pallone nel set dall’altro lato.Il poker lo confeziona Masocco autore di una partita non brillante,il centrocampista laziale prende palla sulla trequarti decentrato a sinistra,si accentra e fa partire un tiro superlativo,si insacca sull’angolo lontano.4-1 troppo bugiardo ma decisamente importante per i delfini.Sergio Vessicchio

LA PAGELLA

Capone 6,5 Una grandissima parata sull’ 1-1 all’inizio della ripresa ha salvato l’Agropoli.Nel primo tempo un uscita a vuoto su un’altra ha subito il fallo.Sul goal qualche piccolissima difficoltà l’ha avuta.Ma nei momenti decisivi.

Garofalo 6,5 ha giocato bene soprattutto in appoggio.E’ in crescita si e potrebbe essere un arma in più per Esposito nel girone di ritorno.

Pappalardo 6,5 Ottima spinta e copertura,il giocatore è molto migliorato negli ultimi tempi.

Giura 6 gara normale senza particolari sussulti.Chiusure molto precise,a flemma caratteriale moto dinamica.

Russo 6 gioca centrale e poi esterno in entrambi i casi si pone positivamente.

Graziani 6,5 soffre la mancanza di un modulo preciso ma gioca con naturalezza e precisione.Sempre putuale negli anticipi e nel far ripartire la squadre.Fa benissimo la doppia fase.

Capozzoli 6 lo salva lo straordinario goal che poi guasta con una carnevalata fuori luogo rispetto ad un episodio di cronaca del suo paese esultando con una motivazione che con Agropoli,l’Agropoli e il calcio non c’entra.Ma il personaggetto lo conosciamo ormai.Ha giocato una pessima partita,non ha eseguito gli ordini della panchina facendo saltare il 3-5-2 indicato dal tecnico.

Masocco 6 Vale lo stesso disaccordo di Capozzoli anche se mantiene la posizione.Inventa un goal eccezionale anche per lui.

Tandara 8 ha avuto il merito di pareggiare e portare l’Agropoli in vantaggio coni  goal suoi senza essere servito da nessuno.Uno squalo in area di rigore.5 goal in un mese e sa giocare anche .

Natiello 6 ha tenuto bene nel secondo tempo e si è visto dal gioco,nel primo tempo non ha giocato bene come tutta la squadra.

D’Attilio 6 Alto a sinistra non ha inciso ne giocato bene,nel secondo tempo ha fornito alcuni assist da centrocampista uno dei quali ha propiziato il goal del vantaggio.

LA VISIONE DELLA PARTITA AGROPOLI-PALMESE E IL DOPO PARTITA SONO DISPONIBILI IN ON DEMAND SU WWW.CANALECINQUETV.IT

admin
Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.