19 Marzo 2024

MILAN NISIC E’IL NUOVO ALLENATORE DEL BASKET AGROPOLI

Sarà Milan Nisic  il capo allenatore del Basket AGROPOLI e  Il tecnico serbo, corteggiatissimo in patria e in altre leghe dei balcani, ha preferito l’avventura italiana alla guida del team cilentano. .
Nato a Belgrado il 19 febbraio 1967, Nisic ha intrapreso la carriera da capo allenatore nella stagione 1999/2000 alla guida dell’under 18 femminile della Stella Rossa. Esperienza durata fino al 2003, quando ha accettato l’incarico di assistente allenatore del Basket Avala Ada, nella massima serie Serba. Nel 2005, il passaggio al Mega Leks, dove è stato assistente allenatore della prima squadra e capo allenatore dell’under 18. Nella stagione 2005-2006 è anche assistant coach della nazionale Serbia e Montenegro Under 18. Nell’annata sportiva 2007-2008 diventa capo allenatore della stessa Mega Leks per poi affrontare la prima esperienza nella massima serie romena alla guida del Basket Otopeni.Dopo due stagioni, torna in patria sulla panchina del Radnicki Obrenovac, in Divisione B. Successivamente è capo allenatore della Stella Rossa femminile nella divisione A. Torna in Romania alla guida del Craiova femminile e poi passa ad allenare la squadra Maschile, militante in Divisione A nazionale e Balkan League. Poi l’esperienza al Basket Zakho, in Divisione A irachena.

COMUNICATO STAMPA DEL NEW BASKET AGROPOLI

Dalla volontà di un gruppo di appassionati nasce ad Agropoli, una nuova società di pallacanestro che si propone il compito di rivitalizzare il mai sopito entusiasmo intorno a questa disciplina che ha caratterizzato la vita sportiva della città.
La storia più che cinquantenaria e i clamorosi risultati ottenuti dal basket ad AGROPOLI, hanno catapultato questa città alla ribalta nazionale radicando la pallacanestro nel tessuto cittadino diventando un vero e proprio fenomeno sociale.
Ad oggi hanno aderito al progetto circa 40 soci, fra questi si è scelto un gruppo di lavoro che ha avuto ed ha il compito di avviare e sviluppare l’organizzazione societaria, alla cui guida, con la carica di presidente è stato nominato il Sig. Natale Passaro, noto imprenditore agropolese proprietario dell’hotel Serenella.
I primi passi di questi iniziativa si sono mossi in due direzioni.
La prima è stata facilmente raggiungibile, in quanto animati dalle stesse finalità, e cioè trovare un’intesa con la società Basket Agropoli che continuerà la propria attività, amministrativamente in modo autonomo, ma in simbiosi dal punto di vista sportivo, occupandosi del settore giovanile. La stessa collaborazione ci sarà con la società Olimpia Agropoli che continuerà a svolgere l’attività di MINI BASKET.
Il secondo passo è stato quello di acquisire il diritto alla partecipazione ad un campionato importante come la neonata SERIE C GOLD 2018\19. Questa possibilità è stata concretizzata grazie agli ottimi rapporti fra i dirigenti ed alla disponibilità del presidente Renzullo della NP SARNO.
Lo scopo è quello di ridare ad Agropoli ed al Cilento un punto di riferimento sportivo e di aggregazione che renda orgogliosi l’appartenenza a questa comunità ed al nostro territorio.
Dopo i fasti della serie B e della serie A2, la scorsa sofferta stagione ha lasciato un vuoto che questa iniziativa si propone di colmare.
Naturalmente più la base della piramide sarà larga, più sarà facile costruire una struttura solida che possa ambire a vette ambiziose. Tutto questo sarà realizzabile solo grazie al coinvolgimento di tifosi, appassionati, cittadini, politici, imprenditori, istituzioni, e quanti vorranno sentirsi partecipi e dare in qualunque modo il proprio contributo al raggiungimento del comune obiettivo.
Con l’avvicinarsi dell’attività agonistica, nei prossimi giorni verranno resi noti i dettagli tecnici e tutte le date della preseason.

 

About Author