AGROPOLI SPORT

NEW BASKET AGROPOLI,PRIMO POSTO E FIINAL FOUR DI COPPA ITALIA TORNA L’ENTUSIASMO

La New Basket Agropoli non fallisce l’occasione di portarsi al primo posto in graduatoria, a pari punti con Partenope, che ieri ha osservato un turno di riposo. Un primo posto che resta virtuale visto che la compagine partenopea presenta uno score con una gara persa in meno dei delfini. Una gara vinta con scioltezza dall’Agropoli quella contro i nolani. Nei primi due quarti lascia divertire un po’ gli avversari per poi sferrare nei due quarti finali il colpo di grazia, giungendo al suono della sirena con uno scarto di 23 punti. La prossima settimana, la New Basket Agropoli resterà a riposo, per poi andare ad affrontare in trasferta Angri, sabato 17 marzo. 

 

Questo il commento di coach Ortenzi a margine della gara:

“La partita è stata tranquilla, ci sono stati i primi due quarti in cui loro ci hanno messo un po’ in difficoltà e si è fatta sentire la stanchezza per la gara di giovedì. Ma ben presto, al ritorno dall’intervallo, l’abbiamo gestita in maniera molto tranquilla. Adesso spero di poter recuperare Lepre, anche grazie alla sosta, per poter andare ad Angri con tutti gli effettivi”. E sulla prima posizione virtuale: “un aggancio effimero, contando le sconfitte, che per noi sono 3 e per loro 2; per l’aggancio vero e proprio dobbiamo vincere le quattro gare che mancano e sperare in un loro passo falso. Al di là di questo c’è la necessità di vincerle tutte fino alla fine per non rischiare di finire terzi, se Salerno dovesse fare en plein. In ogni caso devo complimentarmi con i miei per come stiamo andando”. 

 

 

IL TABELLINO

 

NEW BASKET AGROPOLI – C.A.P. NOLA 86 – 63

 

NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 19, Farese, Bertolini, Mathlouthi 3, Spinelli 11, Farese, Lepre NE, Popov 7, Bertolini, Spinelli 11. Allenatore: Ortenzi

 

C.A.P. NOLA: Confessore 15, Federici 5, Esposito 6, Ruotolo 10, De Sena 14, D’Angelo 4, Napolitano 3, Volpicelli, Franzese 2, Genovese, Guida 2, Riccio 2. Allenatore: Caporaso 

WWW.CANALECINQUETV.IT

 

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.