AGROPOLI SPORT

NICOLETTI RITORNA ALLA PRESIDENZA DEGLI ARBITRI DI AGROPOLI

E’ stato l’arbitro(guardalinee) più importante del Cilento avendo fatto l’assistente a Pairetto in un finale della Coppa Europa.E’ già stato presidente negli anni 90.Donato Nicoletti diventa arbitro nel 1972, arriva come fischietto in serie C nel 1981, passa poi come assistente arbitrale il Serie A infilando 166 presenze nella massima serie, diventando internazionale nel 1993 con 31 gare. Il suo anno magico fu il 1996, quando venne designato, in breve tempo, per le finali di Coppa delle Coppe tra Paris Saint Germain–Rapid Vienna e soprattutto, per la finalissima degli Europei, a Wembley, fra Germania e Repubblica Ceca. Intrapresa l’attività dirigenziale è stato vice commissario Can C dal 2001-2004 e nel periodo 2005-2009 vice Can D, ora continua la sua attività come osservatore arbitrale alla Can Pro.

Donato Nicoletti è il nuovo presidente della sezione AIA di Agropoli; l’elezione è avvenuta il 20 ottobre 2017, nella sezione “Antonio Mandia”.Proprio Antonio Mandia era il suo più stretto collaboratore quando morì e al quale fu intitolata la sezione.

Nicoletti con il vice presidente regionale Pegni il quale ha assistito ai lavori

admin
Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.