AGROPOLI

PAESTUM FESTEGGIA LA SUA PRIMA BANDIERA BLU

Bandiera-Blu-Cilento-2015Per festeggiare la prima Bandiera Blu si terrà “Paestum Summer Blu”: tre giorni di eventi, che si svolgeranno da venerdì 19 a domenica 21 giugno, tra la fascia costiera, la zona archeologica e il centro storico di Capaccio, tra giochi di luce, eventi musicali, animazione e spettacoli pirotecnici. Una grande festa per la Bandiera Blu della Fee che quest’anno sventolerà per la prima volta su ben sei spiagge del litorale di Capaccio, ma anche un evento per “inaugurare” l’estate. Non a caso si concluderà il 21 giugno, giorno in cui dalla primavera si passerà all’estate. L’evento è organizzato da Comune di Capaccio, Planet Beverage, Paestum In, Consorzio Lidi di Paestum, Banca di Credito Cooperativo di Capaccio-Paestum, Banca di Credito Cooperativo di Aquara, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e Convergenze.«La Bandiera Blu della Fee è un importante riconoscimento che abbiamo ricevuto quest’anno per la prima volta. – afferma l’assessore al Turismo e Spettacolo Vincenzo Di Lucia – Per questo abbiamo voluto organizzare un grande evento di turismo, spettacolo e cultura che coinvolgesse varie contrade del nostro territorio, perché la Bandiera Blu va a tutta la Città di Capaccio ed è importante puntare su questo, come su altri riconoscimenti, per valorizzare l’intero territorio. In questi tre giorni sarà possibile assistere a spettacoli di musica popolare, sarà possibile ammirare i templi illuminati di blu, prendere parte a giochi d’animazione e trascorrere qualche ora alla riscoperta del centro storico».«Con la Bandiera Blu è stato riconosciuto il lavoro fatto in questi anni dall’amministrazione comunale per migliorare la qualità delle acque del nostro mare. Fin dal nostro insediamento abbiamo dato priorità alla salvaguardia e tutela dell’ambiente, non soltanto marino. – dice il sindaco Italo Voza – Oggi i turisti, nello scegliere la meta delle vacanze, prestano molta attenzione a questo tipo di riconoscimenti e siamo fiduciosi sulla ripercussione positiva che la Bandiera Blu avrà sull’affluenza turistica».

 

 GUARDA IL PROGRAMMA

 

Venerdì 19

 

AREA ARCHEOLOGICA DI PAESTUM

Ore 21. I Templi in Blu: spettacolo di luci

Ore 21.30. Trio Tarantae

 

Sabato 20

 

TORRE DI PAESTUM – VILLA COMUNALE SANT’ANNA

Ore 18. “E’ festa”: Animazione per grandi e piccini con artisti di strada, maghi, giocolieri, mangiafuoco e con laboratori di educazione all’ambiente.

AREA ARCHEOLOGICA DI PAESTUM

Ore 21. Visita guidata (ingresso a pagamento) al Museo Archeologico di Paestum aperto fino alle 23.

LAURA DI PAESTUM

Ore 21.30. Piera Lombadi in concerto: Terronia Tour 2015.

Ore 23.30. Tutti in spiaggia: spettacolo pirotecnico.

 

Domenica 21

 

CENTRO STORICO CAPACCIO CAPOLUOGO

Ore 10. Alla scoperta del capoluogo: Visita guidata al centro storico di Capaccio e al santuario della Madonna del Granato.

Navetta gratuita su prenotazione: tel. 328.5420602

admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.