AGROPOLI

PIAZZA DI PANDOLA,GIOVANE CADE DAL BALCONE E’ IN RIANIMAZIONE A SALERNO

piazza di oandolaIncidente a Pandola vicino a Mercato San Severino – Questa mattina, 12 giugno, un ragazzo di 17 anni, A. F., è caduto dal balcone di casa. Tutt’ora non si possono definire, con esattezza, dinamica e causa dell’incidente.Trasportato d’urgenza all’Ospedale di Mercato San Severino G. Fucito, è stato trasferito immediatamente in elicottero verso il Ruggi D’Aragona di Salerno. I giovane  è attualmente in sala di rianimazione.

La prima a prestare soccorso al giovane è stata la madre del ragazzo, l’unica persona che si trovava in casa in quel momento. Con l’aiuto di alcuni vicini ha adagiato con cura il figlio nella propria auto ed è corsa immediatamente all’ospedale. Nel frattempo, sul posto, è giunta anche un’ambulanza del 118 dell’associazione “Il Punto” di Baronissi (allertata da testimoni oculari), i cui soccorritori non hanno trovato nessuno constatando che il ragazzo era stato già trasferito presso il vicino centro ospedaliero di Curteri.

Al pronto soccorso del locale nosocomio, il personale medico ha riscontrato diverse fratture e un trauma cranico, disponendo il trasferimento urgente in elicottero del ferito al più attrezzato “Ruggi D’Aragona” di Salerno. Il violento impatto ha determinato gravi conseguenze: gli sarebbe stato riscontrato lo schiacciamento di una vertebra (ancora da valutare l’entità della frattura), fratture scomposte in diversi punti del corpo e un forte trauma cranico a causa dell’urto subito dal capo nel momento in cui ha toccato terra.

admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.