AGROPOLI

REGIONALI,GIGI CASCIELLO FORZA ITALIA  A CASTELLABATE LANCIA LA SFIDA INSIEME ALL’ASSESSORE DI CALDORO VETRELLA

casciello_vetrellaIncontro a San Marco di Castellabate tra candidato al Consiglio regionale della Campania per Forza Italia Gigi Casciello, l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Sen. Sergio Vetrella, con gli operatori portuali, alla presenza del Sindaco del Comune cilentano Costabile Spinelli.

Al centro del dibattito l’intervento di messa in sicurezza del porto di San Marco di Castellabate finanziato con risorse Por Fesr 2007/2013 per circa 5 milioni di euro, per il quale l’Assessore Vetrella ha ribadito l’impegno della Giunta Regionale della Campania, e in prima persona del presidente Stefano Caldoro, che punta alla sistemazione dell’intero ambito portuale con notevoli sbocchi economici, occupazionali e lavorativi per tutto il territorio.

Proprio la scorsa settimana sul Burc è stata pubblicata la deliberazione con cui la Giunta regionale della Campania ha individuato il Comune di Castellabate come soggetto attuatore dell’intervento che dovrebbe partire in autunno.

I lavori interesseranno la diga foranea, con il rifacimento della protezione del paraonde, ma anche il molo di sopraflutto e la testata che saranno rafforzati.

Il Candidato al Consiglio regionale Gigi Casciello ha sottolineato come la Regione Campania guidata da Stefano Caldoro abbia finanziato l’intero progetto del porto così come richiesto dal Comune di Castellabate e dagli enti sovracomunali, manifestando la più totale attenzione per il territorio cilentano in particolare, e per tutti i territori della Regione, assegnando finalmente un ruolo importante alle aree costiere così da evitare pericolose desertificazioni occupazionali, taglio di servizi, di presidi culturali e istituzionali.

admin

Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.