28 Marzo 2024

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DALL’AVVOCATO NIGRO PER LA FAMIGLIA LOTORO

Oggetto: richiesta di rettifica ai sensi dell’art. 8 Legge 47/1948
Vi scrivo a seguito della pubblicazione in data 10 ottobre u.s. sul sito del Vostro giornale “www.agropolinews.it” di un articolo dal titolo “AGROPOLI, SCOPERTA A FUONTI UNA CENTRALE DI SPACCIO,UN ARRESTO “.
L’articolo, nel riportare la notizia, riferisce dell’esistenza di una “vera e propria centrale dello spaccio” che sarebbe stata “smantellata ad Agropoli, in contrada Fuonti nella tenuta Lotoro.
Ebbene, con la presente si chiede di rettificare quanto riportato nel citato articolo limitatamente alla parte in cui si fa riferimento all’ubicazione di detta centrale di spaccio individuata nella “tenuta Lotoro”.
In primo luogo, infatti, nella contrada Fuondi, a cui fa riferimento l’articolo, non esiste alcuna “tenuta Lotoro” o complessi immobiliari portanti lo stesso cognome; in secondo luogo l’unica famiglia che vi abita e che porta detto cognome nulla ha a che fare con la vicenda giudiziaria riportata dall’articolo, né tantomeno risulta che la persona arrestata porti l’omonimo cognome.
Tra le altre cose il comunicato stampa dei carabinieri, a cui si fa riferimento nell’articolo, non fa alcuna citazione in merito.
Vi chiedo, dunque, di voler provvedere, ai sensi dell’art. 8 Legge 47/1948, alla rettifica di quanto riportato nel citato articolo limitatamente alla parte indicata ut supra con risalto analogo a quello riservato al brano giornalistico cui la rettifica si riferisce.
Avv. Marco Nigro(foto)

NOTA DELLA REDAZIONE

Abbiamo ricevuto e con piacere abbiamo pubblicato la nota inviataci dall’avvocato Nigro ma teniamo a precisare che nel nostro articolo non c’è nessuna diffamazione e non vi è nessuna forzatura alla notizia stessa.Per cui non si configura nessun tipo di reato tuttavia è giusto indicare quanto affermato dall’avvocato perchè nessuno dei sopracitati è coinvolto in quella inchiesta.

About Author