roberto gorini
AGROPOLI ATTUALITA'

ROBERTO GORINI E’ ARRIVATO AD AGROPOLI E PAESTUM,ROSSANA ABBRUZZESE HA FATTO GLI ONORI DI CASA/ VIDEO

Sta percorrendo l’Italia a piedi un esponente di Emergency e ha fatto tappa sia ad Agropoli che a Paestum, il suo cammino a piedi è iniziato già da un po’. Roberto Gorini ha deciso di percorrere l’Italia a piedi con l’obiettivo di promuovere ed aiutare Emergency, l’organizzazione non governativa che aiuta i feriti in zone di guerra. Gorini è partito lo scorso 21 febbraio, dopo tre tappe è giunto a Cagliari da dove si è diretto a Palermo e poi in Calabria da dov’è partito il suo percorso lungo la penisola che si concluderà, nell’arco di sei mesi, ad Agosto.

Gorini è nel Cilento da iermercoledì: seguendo la Strada Statale 18 è arrivato a Sapri, la sua ventiduesima tappa, poi ha proseguito per San Severino di Centola, Palinuro e Pisciotta. Questa mattina la ripartenza alla volta di Castellabate, Agropoli e Capaccio Paestum dove è stato , ospite di Rosanna Abbruzzese, socia dell’associazione Geo Trek Paestum, guidata da Giuseppe Gargano, che l’ha accompagnato in questa fase cilentana del suo viaggio. Con alcuni componenti di Geo Trek Paestum Gorini ha camminato da Castellabate ad Agropoli. L’associazione si è appellata alle altre associazioni di trekking affinché collaborino con Gorini in questa sua iniziativa. «Io sono un sostenitore di Emergency e invito chi non la conosce ad andare sul sito e scoprire cosa fa questa associazione umanitaria. – ha detto Gorini – Se volete seguirmi potete farlo sulla pagina fb “Cammino libero” e sempre lì potrete contattarmi per informazioni o offerta di ospitalità».

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.