AGROPOLI

SALERNO IL VELELLA ARRIVA IN PARLAMENTO LA SODDISFAZIONE DI VINCENZO PELLEGRINO

Sommergibile-Velella-1936-prima-del-varo-www.lavocedelmarinaio.com_Proprio sul nostro blog avevamo pubblicato la richiesta di un’interrogazione parlamentare per la storia del velella,è arrivata la nota dei richiedenti.

Siamo estremamente felici ed orgogliosi di comunicarVi che, grazie all’interessamento della Sen. Eva Longo, il caso Velella è arrivato in Parlamento. L’ interrogazione parlamentare rivolta ai ministri della Difesa, dei Beni Culturali e dello Sviluppo Economico promossa dalla senatrice di Ala su nostra sollecitazione è una vittoria per tutti noi. Abbiamo portato in Parlamento un accadimento caduto nell’oblio. Un accadimento relativo alla storia della nostra Provincia. Un accadimento che vede, a distanza di 70 anni, un relitto, quello del Velella, a poche miglia dalla costa con ancora l’equipaggio al suo interno. Chiedere un intervento finalizzato al recupero del sommergibile e dei nostri soldati era un dovere non politico ma morale. Ringraziamo infinitamente la sen. Eva Longo per aver accolto con entusiasmo la nostra iniziativa e per aver donato alla stessa quella concretezza di cui aveva bisogno. Vincenzo Pellegrino Salerno Capitale

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.