AGROPOLI

SERIE D PLAY OFF,LA BATTIPAGLIESE FA TREMARE L’AGROPOLI,I DELFINI POI VINCONO

agropoli battipagliese paly offL’equilibrio generale sul quale è scivolata la semifinale play off tra le cugine della piana del SELE Agropoli e Battipgliese è stato il leit motivo di una contesa difficile Da decifrare. Nel primo tempo  le zebrette  sono sembrate molto meglio messe e hanno fatto paura hai padroni di casa. Pirozzi presentava un atteggiamento inedito in difesa e questo faceva sbandare la squadra che si salvava per gli errori sotto porta di Manzo e Boldrini i quali hanno affondato come lame nel burro nella difesa agropolese. Anche sul piano del gioco la Battipagliese nel primo tempo è parsa meglio messa e più incisiva. Nella ripresa paradossalmente quando la Formazione di Squillante è andata in vantaggio ha dato il peggio di se nel senso che si è fatta imbucare in contropiede con un uno due micidiale generato da Ragosta tenuto in panchina inizialmente e poi  buttato nella mischia quando l’Agropoli ha subito il vantaggio bianconero su rigore di Olcese. La Battipagliese poi non è riuscita a riequilibrare le sorti dell’incontro ma esce a testa alta da una partita che per certi versi poteva anche vincere per come ha giocato. Squillante aveva preparato benissimo la gara. L’Agropoli è entrato in partita tardi,troppo tardi trascinata dall’uomo migliore in questo momento Arcangelo Ragosta tenuto in panchina per il gioco degli under vista l’assenza del redivivo Amendola che comunque sarà disponibile per Agrigento.  All’Agropoli è andata bene anche perchè nella ripresa alla Battipgliese è stato annullato un goal sul filo del fuorigioco mentre l’Agropoli protesta per il rigore concesso agli ospiti ed è parso troppo frettolosamente concesso dal direttore di gara. I delfini si sono fatti preferire solo nel possesso di palla durante il quale hanno mostrato grande disinvoltura e sicurezza dei propri mezzi con uno strepitoso Capozzoli lungamente il migliore in campo con i soliti numeri di alta classe mostrati miscelati anche con un pragmatismo spaventoso che ne fanno un grandissimo calciatore. L’Agropoli a centrocampo ha pagato anche l’assenza di D’Attilio anche se Cascone il suo compito lo ha svolto benissimo e con grande classe. Incerto è sembrato il portiere agropolese Carezza. Risolutivo Ragosta quando è stato buttato nella mischia mentre ancora latita Tarallo vabbè ma su questo calciatore abbiamo già da tempo detto e azzeccato tutto si spera solo che ad Agrigento si ricorda di essere un calciatore. Platone non ha disputato una buona partita mentre Gilardi ha giganteggiato come sempre a centro campo,male anche Staiano che salva la sua prestazione con il goal del vantaggio. L’Agropoli comunqe al di sopra del risultato va promossa e gli applausi finali del pubblico sono largamente meritati. Comunque vada ha fatto un grande campionato il più importante della sua storia. Sergio Vessicchio

Pagella
Carezza 5 incerto,poco reattivo e costantemente ripreso dai compagni di squadra,ad Agrigento così non può andare.

Staiano 6 ha giocato male come sempre anche se gli inserimenti li ha fatti bene e in uno dei tanti ha trovato il goal del vantaggio e della qualificazione.

Panini 6,5solita grinta e solita bravura al centro della difesa si sentiva la sua mancanza.

Giraldi 7 Il suo apporto al centrocampo è stato fondamentale per la vittoria,come sempre interdice e importa con quantita’ e qualità.

Guarro 5 Male nelle chiusure e superficiale negli appoggi quando è passato a sinistra è migliorato.

Scognamiglio 5 la peggiore partita,gli attaccanti della Battipagliese gli sfuggivano e gli passavano da ogni parte,sue le responsabilità sulle azionisti e da goal degli ospiti.

Cascone 6 Ottima partita il ragazzo c’è e quando viene chiamato da sempre il meglio.

Platone 5 Non era in partita e si è visto,ancora deve recuperare,Quando è uscito l’Agropoli ha giocato meglio.

Tarallo 4,5 Al di sotto dei suoi compagni,un fantasma,un turista,è imbarazzante.

D’Avanzo 7 Ottima gara come sempre suggellata dal goal che deve a Ragosta.

Capozzoli 9 Bravissimo in tutti i senso,porta palla,scarica benissimo e supera l’uomo con grande  facilità. È di categoria superiore.
tifosi agropoli battipagliesetifosi agropoli battipagliese 2