APPUNTAMENTI ATTUALITA'

BIAGIO IZZO PROSSIMAMENTE AD AGROPOLI AL CINE TEATRO DE FILIPPO.LUI ANNUNCIA QUANDO/VIDEO

 

Da oggi 25 ottobre Notorious Pictures porta nelle nostre sale Achille Tarallo la commedia diretta da Antonio Capuano e interpretata da Biagio Izzo.Domani ad Agropoli.

Il regista partenopeo per il suo ritorno dietro la macchina da presa ha deciso di cimentarsi per la prima volta in una commedia, un approdo naturale visto che lui stesso ha dichiarato “Woody Allen è uno dei miei maestri assoluti a cui vorrei copiare almeno (ah!..) 7, 8 film“.

Antonio Capuano ha scelto di ambientare la sua storia in un quartiere della periferia di Napoli, una periferia non degradata. Il protagonista è naturalmente Achille Tarallo, autista di autobus, marito e padre, ma sogna una vita diversa e di diventare famoso come Fred Bongusto. Insieme al suo amico Cafè canta, con scarso talento, ai matrimoni che gli procura il sedicente impresario Pennabic, proponendo un repertorio detto “Tamarro Italiano”. Achille, Cafè e Pennabic sono tre disgraziati, tre poveri diavoli, che vivono in un quartiere popolare di Napoli dove colori e folklore diventano il fondale e i co-protagonisti della storia. Ma un giorno per Achille arriva l’imperdibile occasione per evadere e cambiare la sua vita.

Biagio Izzo è Achille Tarallo, l’attore partenopeo con questo film segna il suo debutto come protagonista di una pellicola, al suo fianco troviamo Tony Tammaro, noto per le sue canzoni che, sotto forma di parodia, prendono in giro chi tenta di imitare lo stile di vita degli abitanti dei cosiddetti “quartieri beni”, a fianco a questi due attori napoletani troviamo il romano Ascanio Celestini.

Cominciamo a conoscere i tre protagonisti di Achille Tarallo con la clip che vi presentiamo oggi in esclusiva, il film è prodotto da Luciano Stella, fondatore della napoletana Mad Entertainment, e da Carolina Terzi per Skydancers – le due società che hanno voluto il piccolo miracolo di Gatta Cenerentola.

https://movieplayer.it/news/achille-tarallo-clip-esclusiva-biagio-izzo-film_61955/

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.