APPUNTAMENTI

I VINCITORI DI SCHOOL MOVIE IN VISITA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI GRAZIE ALL’ON.SABRINA CAPOZZOLO,LA SODDISFAZIONE DI ENZA RUGGIERO

Enza Ruggiero,in alto il giorno della premiazione

Il giorno tanto atteso è arrivato, mercoledì 17 Gennaio 2018, i vincitori della V Edizione School Movie Cinedù delle due categorie, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado, andranno in visita a Roma a Palazzo Montecitorio.

Il progetto cresciuto grazie al sostegno di tutti gli amministratori trova largo consenso nel territorio cilentano, fu proprio Franco Alfierinel 2013 il primo a credere nel progetto: “I bambini sono il nostro futuro investire su di loro è la vera forza, e quale migliore mezzo se non quello cinematografico per affrontare tematiche importanti appartenenti alla sfera sociale e territoriale mediante la realizzazione di cortometraggi in cui i piccoli attori possono esprimersi liberamente.

L’Onorevole Sabrina Capozzolo, durante la proclamazione dei vincitori avvenuta nella magica cornice del Giffoni Experience lo scorso 13 Luglio dinnanzi alla Sotto Segretaria al Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi e al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, propose come ulteriore premio ai vincitori l’esperienza unica di poter vedere proiettati i propri video nell’Auletta dei Gruppi di Montecitorio e visitare la Camera dei Deputati. “School Movie è un progetto che è divenuto un vero e proprio fiore all’occhiello per tutta la provincia di Salerno – afferma l’On. Capozzolo- Le scuole del territorio che vi partecipano da 5 anni hanno permesso a più di 6000 bambini di esprimersi liberamente per dare sfogo alla loro creatività e fantasia. Il tutto cercando di trasmettere valori positivi come il rispetto dell’altro, la cultura o l’amore per l’ambiente. Sarà un’ onore ospitare alla Camera le scuole, i sindaci, gli Enti e tutti i bambini che sono protagonisti di un evento che ha dato e darà ancora molto al nostro territorio”.

La manifestazione di mercoledì  in cui verranno proiettati i corti vincitori della scorsa Edizione di School Movie vedrà una vera e propria cerimonia di premiazione con consegna, per ogni Scuola, di una pergamena.

Si prospetta una giornata ricca di emozioni e divertimento per tutti coloro i quali presiederanno la visita e la proiezione.

Enza Ruggiero, ideatrice del progetto si mostra davvero felice dell’opportunità che viene data ai bambini che hanno partecipato ed hanno trionfato quest’anno alla finalissima School Movie: “Sono sicura che sarà un’esperienza indimenticabile ed irripetibile per tutti i nostri bambini che accresceranno mediante questa opportunità il loro bagaglio culturale. Sono orgogliosa che anno dopo anno vengano raggiunti risultati sempre migliori a testimonianza che l’impegno e l’amore profuso in questo progetto porta sempre ottimi traguardi.”

Ricordiamo i video vincitori e le rispettive Scuole che saranno presenti:

SCUOLA PRIMARIA:

COMUNE DI BARONISSI

Titolo: “Sii te stesso”  Direzione Didattica Baronissi – Scuola Primaria “S.Maria delle Grazie” Plesso Sava

COMUNE DI ORRIA

Titolo: “Un viaggio entusiasmante tra presente e passato” I.C. di Gioi – Scuola Primaria di Orria

COMUNE DI SANT’AGATA DE’ GOTI

Titolo: “Mazzamauriello” I.C. Sant’Agata de’Goti – Scuola Primaria Plesso Capoluogo

 

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

COMUNE DI AGROPOLI

Titolo: “Le sorprese dell’amore” I.C. Gino Rossi Vairo – Scuola Secondaria di I grado di Agropoli

COMUNE DI PRIGNANO CILENTO

Titolo: “Omnia vincit amor (L’amore vince tutto)” I.C. Visconti di Ogliastro Cilento – Scuola Secondaria di I grado di Prignano Cilento.

 

 

 

 

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.