bando
ATTUALITA'

BANDO “SPORT E PERIFERIE”, CAPACCIO PAESTUM CANDIDA DUE PROGETTI

Realizzazione del manto di gioco in erba sintetica all’impianto sportivo “Tenente Vaudano” e adeguamento del
“campetto dei ragazzi” adiacente allo stadio “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo. Sono i due progetti che la Giunta
comunale di Capaccio Paestum ha candidato a finanziamento attraverso il bando “Sport e Periferie” del CONI. I progetti, redatti dall’Area III “Pianificazione Territoriale e Progetti Strategici”, consentiranno di rendere gli impianti
più efficienti e funzionali. Per quanto concerne il campo sportivo “Tenente Vaudano”, il progetto prevede la realizzazione del manto di gioco in erba sintetica, la nuova recinzione, l’adeguamento dei percorsi distinti tra ospiti e locali, i servizi igienici e le opere complementari utili a realizzare un centro per le attività sportive e il tempo libero.
Nel secondo caso, invece, il progetto prevede una serie di interventi che consentiranno di svolgere nel campetto
adiacente al “Mario Vecchio” manifestazioni ufficiali organizzate dalla FIGC – LND Divisione Calcio a Cinque e comporterà l’adeguamento delle dimensioni del campo e nella creazione del manto di gioco in erba sintetica, dell’impianto di illuminazione e di irrigazione, e, infine, la posa in opera di una recinzione a norma. «Tali interventi rientrano nell’ottica di promozione della cultura sportiva come occasione di crescita dei valori della socializzazione. – spiega l’assessore allo Sport, Franco Sica – L’intervento più atteso è sicuramente quello del “Tenente Vaudano” perché consentirà di dotare finalmente l’impianto del capoluogo del manto in erba sintetica. Nel secondo caso, infine, offriremo ai giovani del nostro territorio e non solo un ulteriore spazio dove poter fare sport e vivere dei momenti di socializzazione. Lo sport è vita ed è compito di chi amministra tenere ben presenti le esigenze degli sportivi».

comunicato stampa
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.
http://www.agropolinews.it/